Donna+morta+in+casa+a+Mantova+%7C+Scoperta+dopo+un+mese+grazie+al+cane
nanopressit
/articolo/donna-morta-in-casa-a-mantova-scoperta-dopo-un-mese-grazie-al-cane/378964/amp/
Cronaca

Donna morta in casa a Mantova | Scoperta dopo un mese grazie al cane

Una storia di solitudine ma anche di una fedeltà estrema. Quella di un cane che l’ha vegliata sino all’arrivo dei soccorsi. La donna è morta a causa del caldo, ma nessuno l’aveva soccorsa.

Cane – Nanopress.it

Lui era lì, allo stremo delle sue forze, ma non ha voluto abbandonarla. Ecco la toccante vicenda.

Donna morta a Mantova in solitudine: la sua storia

Siamo a Mantova, nella periferia della città. Di lei non si avevano più notizie da tempo e non rispondeva più neanche al telefono, né tantomeno ai vicini. Quella che stiamo per raccontarvi è una storia di vera solitudine dove solo un cane e la sua fedeltà l’hanno tenuta compagnia sino alla fine, e anche oltre.

Ciò che hanno trovato gli uomini delle Forze dell’ordine ed il personale sanitario, allertati dai vicini, è stata una scena a dir poco struggente. Lei era lì, accasciata nel box della doccia, forse si è sentita male senza nemmeno accorgersene. Il caldo è probabile che le abbia provocato un malore.

Ma ciò che più ha colpito è stato il suo cane, che è rimasto lì, per oltre un mese allo stremo delle forze, ma non ha abbandonato la sua padrona che era salita in cielo, ma nessuno se ne era accorto. Forse avrà anche abbaiato all’inizio ma poi, stanco e senza cibo, anche lui si stava lasciando morire in salotto, quasi nella speranza che qualcuno, prima o poi, arrivasse a soccorrerli.

Polizia mortuaria – Nanopress.it

Anche il cane si stava lasciando morire

La sua padrona aveva 59 anni, viveva sola insieme al suo cane. Da giorni di lei non si avevano più notizie. I vicini avevano provato anche più volte a suonare al campanello di casa sua, ma non avevano ottenuto risposta alcuna, se non l’abbaiare del cane che, però, ogni giorno, diventata sempre più flebile.

E così è stato per giorni. Della donna nessuna traccia più, nessuno l’aveva vista più uscire né tantomeno portare a spasso la bestiola. Ciò che aumentava era quell’odore nauseabondo che proveniva, crescente ogni giorno di più, dal suo appartamento.

Fino a quando, gli stessi vicini non hanno chiamato i soccorsi che, sfondando la porta, hanno trovato il corpo della donna nel box doccia, ormai in stato di decomposizione e il cane che si stava lasciando morire anche lui in salotto.

Immediatamente soccorso il cane e, con l’intervento delle Forze dell’ordine, ora si cercherà di capire come la donna sia deceduta. Da un primo esame, si pensa siano state proprio le alte temperature, poichè la casa era tutta chiusa. Non sono stati riscontrati segni di infrazione e nessun elemento prezioso è stato trafugato.

Ora la Polizia sta rintracciando la sorella della donna, forse sua unica parente, che vive in un’altra città.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago