De+Ligt-Bayern+Monaco%2C+accordo+vicino%21
nanopressit
/articolo/de-ligt-bayern-monaco-accordo-vicino/375657/amp/
Sport

De Ligt-Bayern Monaco, accordo vicino!

La Juventus si prepara a salutare definitivamente Matthijs De Ligt, il centrale olandese ha già comunicato la sua volontà di non rinnovare il contratto e sta spingendo per lasciare subito Torino, nella giornata di oggi il suo entourage ha trovato un accordo con il Bayern Monaco che presto busserà alla porta dei bianconeri.

Matthij\h s De Ligt – Nanopress.it

Dopo aver comunicato chiaramente alla società bianconera la volontà di andarsene, Matthijs De Ligt ha intensificato i contatti con il Bayern Monaco trovando un accordo di massima con i bavaresi e gradendo la destinazione Bundesliga.

L’olandese non ha digerito le ultime due stagioni deludenti con i bianconeri e vorrebbe intraprendere un nuovo percorso per inseguire il sogno di vincere la Champions League.

De Ligt, Il Bayern Monaco si avvicina

Sarebbe difficile e , soprattutto, controproducente tenere in rosa un calciatore scontento che ha chiesto senza mezzi termini la cessione rifiutando anche il rinnovo contrattuale proposto dal club bianconero, la Juventus ha intenzione di monetizzare il più possibile co la cessione dell’olandese per poi concentrarsi su Nicolò Zaniolo e Kalidou Koulibaly.

De Ligt – Nanopress.it

I bianconeri sono pronti ad accettare l’offerta del Bayern Monaco ma chiedono ai bavaresi una cifra vicina ai 90 milioni di euro, somma che permetterebbe ai bianconeri di generare una leggera plusvalenza rispetto ai 75 sborsati tre anni fa per strapparlo all’Ajax.

Arrivabene e Cherubini inoltre non hanno digerito le parole del classe ’99 che ha un pò “snobbato” la società piemontese criticando apertamente le scelte di mercato effettuate nelle ultime due stagioni.

La Juve punta Koulibaly

I bianconeri hanno individuato in Kalidou Koulibaly il profilo più adatto per sostituire De Ligt ed hanno avviato i contatti con l’entourage del giocatore che si prepara a salutare la città di Napoli dopo molte stagioni trascorse nel capoluogo campano.

Koulibaly – Nanopress.it

Il senegalese non vorrebbe tradire i suoi tifosi e sta valutando con attenzione la proposta dei bianconeri che continueranno a pressare il difensore cercando di chiudere la trattativa in tempi brevi.

Giorni molto movimentati dunque alla Continassa, i bianconeri sono al lavoro per colmare il gap con le milanesi e l’arrivo di Koulibaly sarebbe la perfetta ciliegina sulla torta di un mercato stellare fino a questo momento per Arrivabene e Cherubini.

Domani i tifosi bianconeri accoglieranno Angel Di Maria che è atteso in mattinata per svolgere le visite mediche ed iniziare ufficialmente la sua avventura in bianconero, sabato sarà invece il turno di Paul Pogba.

 

Dario De Fenu

Dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Amante dello sport, sin dall’inizio ho intrapreso il mio percorso professionale in questo ambito. Lavoro per Nanopress dal 2022 curando la sezione sport.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago