Dazn+acquista+Eleven+Group%3A+basket+e+serie+C+di+calcio+fino+al+2025
nanopressit
/articolo/dazn-acquista-eleven-group-basket-e-serie-c-di-calcio-fino-al-2025/390612/amp/
Sport

Dazn acquista Eleven Group: basket e serie C di calcio fino al 2025

Dove potremo guardare il nostro sport preferito in tv, fino al prossimo 2025? Ecco come le principali reti televisive e piattaforme, in particolare Dazn, si stanno organizzando per acquisire i diritti.

Tv Dazn – Nanopress.it

La più attiva sul mercato è Dazn che ha fatto il suo ultimo “acquisto”: la Eleven Group.

Dazn amplia la sua offerta televisiva

Diritti televisivi, non solo per il calcio ma anche per altri sport. Questo è quello che il mondo della tv sta riorganizzando, sia a pagamento che quella pubblica, per permettere a tutti di guardare le partite e le gare che più ci piacciono.

Eravamo rimasti con Sky soltanto, ma chi si sta maggiormente adoperando per l’acquisizione di quanti più diritti possibile è Dazn. Anche se non sempre il suo segnale è ottimale, l’azienda sta portando avanti acquisti di diritti che permetteranno, ai suoi abbonati, di vedere quanto più sport possibile.

Dal calcio al basket, passando anche per il calcio femminile. Ma è l’ultimo acquisto di Dazn a fare il colpo. Si tratta della Eleven Gropu. Dazn ha, infatti, raggiunto l’accordo per avere ricavi fino ad un massimo di 300 milioni di dollari. Ma cosa vedremo noi, in Italia, dopo questa acquisizione? Saranno, in particolare, il basket e l’intero campionato di calcio di Serie C che gli abbonati vedranno sino al 2025.

Dal canto suo, la Eleven Group possiede già tanti diritti per altrettanti sport: dalla Uefa Champions League, alla Formula 1 ed anche 3 stagioni di Premier League inglese trasmesse in Portogallo. La Eleven è una piattaforma totalmente sportiva e che trasmette più di 60mila ora di sport in diretta ogni anno.

Giornalista di Dazn – Nanopress.it

Nuovi diritti e tanto sport in più

Ma nell’accordo fatto da Dazn, insieme alla Eleven Group è inclusa, anche, Team Whistle. Di cosa si tratta? È un fornitore di contenuti per i social e sarà proprio lui a garantire la crescita, economica e non solo, di Dazn per la cifra citata prima (ben 300 milioni di dollari). La Team Whistle, solo negli Stati Uniti, conta più di 700 milioni di follower. Con il suo sbarco anche in Europa, il numero aumenterà di certo e a dismisura.

A fine accordo, infatti, Dazn si appresta a diventare il principale broadcaster del calcio, in particolare in Belgio e Portogallo. Ma anche in Italia, Spagna e Giappone. Nel nostro Paese si appresta a diventare il principale competitor con le altre piattaforme calcistiche.

Una particolare attenzione sarà destinata al calcio femminile. Infatti, questo accordo, permetterà di creare e dare spazio sulla piattaforma anche, fra l’altro, alla UEFA Women’s Champions League.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Previsioni meteo, Italia spaccata in due tra temporali e caldo anomalo

È in arrivo una nuova fase di maltempo, che porterà piogge, anche abbondanti, con rischio…

4 giorni ago

Aggredisce i poliziotti che lo fermano per un controllo, 34enne arrestato a Como

I fatti si sono registrati questa mattina a Como, dove un 34enne nigeriano è stato…

4 giorni ago

Baby prostitute a Bari, adolescenti adescate con la promessa di guadagni facili: 10 arresti

Le indagini sono partite a seguito della denuncia di una mamma. Quattro donne e due…

4 giorni ago

Vladimir Putin rimuove Sergei Shoigu dal ministero della Difesa russo

Il presidente russo Vladimir Putin ha rimosso il suo alleato di lunga data Sergei Shoigu…

4 giorni ago

Italia divisa tra temperature estive e piogge: le previsioni meteo per i prossimi giorni

Italia divisa in due tra maltempo e ritorno della caldo. In alcune regioni italiane infatti…

5 giorni ago

L’Italia non è un Paese per madri lavoratrici: 1 su 5 smette di lavorare e dedica oltre 10 ore al giorno ai figli

Le madri spesso si trovano a dover bilanciare la cura dei figli con le esigenze…

5 giorni ago