Damiano+dei+M%C3%A5neskin%3A+%26%238220%3BHo+un+problema+alle+corde+vocali%2C+ecco+purch%C3%A9+ho+questa+voce%E2%80%9D
nanopressit
/articolo/damiano-dei-maneskin-ho-un-problema-alle-corde-vocali-ecco-purche-ho-questa-voce/398143/amp/
Spettacoli

Damiano dei Måneskin: “Ho un problema alle corde vocali, ecco purché ho questa voce”

Il famoso e amatissimo gruppo del momento dei Måneskin è stato recentemente ospitato a RTL 102.5 dove hanno parlato non solo della nascita di Zitti e Buoni e dell’ultimo attesissimo brano The Loneliest, ma Damiano ha poi parlato un po’ di sé. Il leader del gruppo avrebbe infatti svelato come mai lui abbia questo timbro di voce così particolare. A quanto riportato proprio da Damiano il tutto è da ricollegarsi ad un problema: una malformazione congenita.

Damiano dei Maneskin – Nanopress.it

Ad RTL 102.5 i Måneskin hanno parlato a lungo con Angelo Baiguini nel suo programma W L’Italia. Pronti a condividere tutti i segreti del gruppo più amato del momento, Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan hanno ripercorso tutto il loro straordinario successo che li ha portati dalle strade di Via del Corso fino in cima alle vette di tutto il mondo.

Nel corso dell’intervista però, l’interesse della discussione si è focalizzato sul vero motivo che si cela dietro la voce particolare del frontman del gruppo. A quanto pare infatti, Damiano ha un problema alle corde vocali che lo porta ad avere sin da piccolo questo timbro vocale.

I prossimi incontri

In attesa del prossimo concerto nella Capitale che si terrà allo Stadio Olimpico giovedì 20 luglio 2023, i Måneskin hanno raccontato un po’ della loro nascita e del loro percorso a RTL 102.5. Sappiamo inoltre che ci sarà un’altra data in Italia molto attesa dai loro fan.

Il gruppo infatti si esibirà allo Stadio San Siro di Milano lunedì 24 luglio 2023 facendo certamente scatenare i loro fan sotto il palco con le coreografie e i nuovi pezzi che già sono sulle vette delle classifiche. Tra risate e ricordi del passato Damiano si è raccontato, svelando la verità che si cela dietro questo timbro di voce che lo ha reso così famoso.

Il problema di Damiano

A quanto sembra Damiano non ha questa voce così per caso, ma è tutto da ricollegare ad un problema che si porta dietro sin da piccolo. Non ha mai mascherato questa sua problematica di salute legata alle corde vocali. Infatti è stato proprio lui a raccontarsi senza veli ai microfoni di RTL 102.5. Damiano ha parlato a lungo con Angelo Baiguini dei suoi sogni ma anche di questo suo problema.

Damiano dei Maneskin – NanoPress.it

Sembra infatti che il capogruppo di una delle band più amate degli ultimi anni abbia un problema congenito alle corde vocali, che lo porta ad avere questo timbro di voce così particolare e intrigante. È senza dubbio la sua voce a rendere tutti i loro pezzi un successo dopo l’altro.

Ora siamo tutti in attesa di rivederli sul palco di Roma e Milano.

Alessia Giannone

Classe 1997, amante dei viaggi e di tutto ciò che ancora non conosco. Esperta di cronaca e attualità

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago