Croazia%3A+scontro+tra+treno+passeggeri+e+merci%2C+morti+e+feriti
nanopressit
/articolo/croazia-scontro-tra-treno-passeggeri-e-merci-morti-e-feriti/386946/amp/
Mondo

Croazia: scontro tra treno passeggeri e merci, morti e feriti

Un terribile scontro che ha visto come protagonisti un treno passeggeri e un convoglio merci che al momento era fermo. Il tutto è accaduto tra le stazioni di Okucani e Nosvka.

Soccorsi dopo incidente tra due treni- Nanopress.it

Il bilancio è di tre persone morte e 11 feriti. È questo ciò che il ministro croato Andrej Plenkovic ha condiviso dopo essersi recato sul luogo dell’incidente.

Cosa è accaduto

Un incidente mortale avvenuto in Croazia, molto più precisamente a Novska.

Secondo le informazioni riportate dai media croati, pare che il tutto è accaduto nel momento in cui un treno passeggeri non ha rispettato il semaforo rosso ed ha scelto ugualmente di procedere la corsa.

Così facendo si è trovato, lungo il suo percorso, un convoglio merci che era momentaneamente fermo a causa di un problema tecnico avvenuto nella città di Rajich.

Sul luogo dell’impianto è giunto anche il primo ministro croato, Andrej Plenkovic, che, dopo aver preso visione di quanto accaduto, ha affermato che il bilancio dell’incidente è alquanto grave: 3 morti e 11 feriti.

Primo ministro croato Andrej Plenkovic- Nanopress.it

Fortunatamente tutte quelle persone ricoverate in ospedale non sono attualmente in pericolo di vita. Inoltre sembra che non vi sia nessun disperso e che quindi il bilancio sia destinato a rimanere tale.

Plenkovic ha confermato che tra i feriti ci sono sia cittadini croati che stranieri. In ogni caso l‘agenzia croata Hina ha voluto far sapere che le notizie inerenti a coloro che sono rimasti feriti o uccisi nell’impatto, possono essere reperite presso la Croce Rossa Novska.

Le dinamiche dell’incidente

In base alle notizie condivise dal portale Dnevnik.hr, l’impatto è avvenuto sui binari ferroviari tra Okucani e Nosvka, nella zona sud-est di Zagabria.

In base a quanto afferma Hina, l’agenzia croata, tempestivi sono stati i soccorsi che hanno trasportato i feriti negli ospedali limitrofi.

Soccorsi- Nanopress.it

Un incidente che ha avuto luogo alle 21:30 di venerdì 9 settembre. Il tutto è accaduto nel momento in cui un treno passeggeri non ha rispettato un semaforo rosso di stop.

È proprio allora che è andato a scontrarsi contro un convoglio merci a circa 100 km orari. Quest’ultimo era fermo a causa di un guasto tecnico che ne aveva impedito la corsa.

Il bilancio è molto alto e vede la morte di 3 persone e 11 feriti non gravi ricoverati in ospedale, molti dei quali sono addirittura andati a finire al di sotto del convoglio a causa del forte impatto.

Marina Nardone

Sono Marina Nardone, nata nel 1992 e diplomata al liceo classico. Amo la scrittura anche se il mio cuore è occupato da un'altra passione, quella per l'uncinetto con cui creo dei piccoli capolavori. Su Nanopress.it mi occupo di economia.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago