Croazia-Brasile%2C+iniziano+i+quarti+di+finale
nanopressit
/articolo/croazia-brasile-iniziano-i-quarti-di-finale/417286/amp/
Sport

Croazia-Brasile, iniziano i quarti di finale

In Qatar iniziano i quarti di finale con il Brasile che sfida la Croazia in un match complicato e sulla carta molto equilibrato, i vice campioni del mondo in carica infatti hanno ritrovato compattezza e gioco riuscendo ad eliminare tra mille difficoltà il Giappone dopo i calci di rigore.
Il Brasile invece ha dominato il suo ottavo di finale contro la Corea del Sud e parte con i favori del pronostico, quella di Tite è infatti una delle nazionali favorite per la vittoria del torneo.

Neymar – Nanopress.it

Contro la Corea del Sud Neymar e compagni hanno vinto e convinto divertendosi e coinvolgendo anche Tite nei balletti di festeggiamento dopo i gol.
La Selecao sta confermando i pronostici dimostrandosi una delle nazionali più tecniche Din questo campionato del mondo, oggi però servirà alzare ulteriormente il livello per superare una Croazia esperta che può contare su tanta qualità davanti ed un’ottima organizzazione in fase difensiva.

La nazionale di Dalic è in costante crescita e la vittoria contro il Giappone dimostra come Modric e compagni siano una squadra esperta e in grado di vincere anche senza dominare il gioco ma soffrendo e sfruttando al meglio le occasioni da gol.

Croazia con il 4-3-3, Livaja punta centrale

Non dovrebbero esserci novità nell’undici iniziale di Dalic che schiera la sua Croazia con il solito 4-3-3, il gioco sarà ovviamente affidato a Brozovic, Modric e Kovacic assoluti trascinatori fin qui della nazionale croata.

Luka Modric – Nanopress.it

In porta confermato Livakovic, assoluto protagonista nella sfida ai calci di rigore contro il Giappone, davanti a lui Juranovic, Lovren, Gvardiol e Sosa.
A centrocampo, come detto, Modric, Brozovic e Kovacic che giocheranno alle spalle di Perisic, Livaja e Kramaric.

Brasile con il 4-2-3-1, Richarlison unica punta

Nessuna novità neanche per Tite che conferma gli stessi undici che hanno travolto la Corea del Sud agli ottavi di finale.
Recuperati ovviamente Danilo e Neymar che saranno regolarmente in campo dal primo minuto, ancora panchina invece per Alex Sandro, a sinistra infatti giocherà Militao.

Danilo – Nanopress.it

Tra i pali Alisson, difesa a quattro con Militao, Thiago Silva, Marquinhos e Danilo.
In mediana confermati Casemiro e Paquetá che giocheranno alle spalle di Raphinha, Neymar e Vinicius Junior dietro all’unica punta Richarlison.

La partita si giocherà alle 16 italiane e sarà trasmessa in diretta in chiaro sui Canali Rai ed in streaming tramite l’app RaiPlay.
La vincente affronterà una tra Argentina e Olanda che si sfideranno stasera alle 20.

Dario De Fenu

Dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Amante dello sport, sin dall’inizio ho intrapreso il mio percorso professionale in questo ambito. Lavoro per Nanopress dal 2022 curando la sezione sport.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago