Secondo i dati diffusi dal Ministero della Salute, oggi, 15 gennaio, i nuovi casi di positività a Covid-19 sono stati 16.146. I decessi causati da Coronavirus sono stati 477 in 24 ore.
A fronte dei 273.506 tamponi processati, il tasso di positività a Covid-19 è 10,7%, in aumento rispetto ai giorni scorsi.
La pressione sui servizi del Sistema sanitario nazionale rimane subisce un leggero calo, con 35 pazienti in meno nelle terapie intensive, calano anche i ricoveri nei reparti ordinari (-269).
“Dobbiamo stare sempre molto attenti ad adottare tutte le misure nazionali ed europee per poterla controllare. L’Italia è in una fase di ricrescita ma di crescita lieve e grazie alle misure non ci troviamo di fronte a un’impennata della curva“: così il presidente dell’Iss Silvio Brusaferro ha commentato i dati di oggi, 15 gennaio, sull’andamento di Covid-19.
Alla conferenza stampa sul monitoraggio dell’epidemia di Coronavirus, Gianni Rezza ha assicurato che entro la fine di gennaio, al più tardi ai primi di febbraio, i cittadini over 80 riceveranno le prime dosi di vaccino.
“Per ora le tabelle di marcia vaccinali sono rispettate e addirittura anticipate“, ha spiegato Rezza.
Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha parlato della situazione del Paese rispetto alla campagna vaccinale, per il quale, dice, la situazione sembra positiva: “Un milione di italiani ha ricevuto il vaccino anti Covid-19. Un sentito ringraziamento ai cittadini e al nostro Servizio sanitario nazionale per la risposta straordinaria”. L’Italia, spiega Conte, “è prima in Ue per numero di persone vaccinate. Un dato incoraggiante. Andiamo avanti così mantenendo sempre alta la guardia“.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…