Contrae+un+batterio+mangiacarne+dopo+un+intervento%3A+ottiene+un+risarcimento+record%2C+ma+la+sua+vita+%C3%A8+distrutta
nanopressit
/articolo/contrae-un-batterio-mangiacarne-dopo-un-intervento-ottiene-un-risarcimento-record-ma-la-sua-vita-e-distrutta/99398/amp/
Categories: Salute

Contrae un batterio mangiacarne dopo un intervento: ottiene un risarcimento record, ma la sua vita è distrutta

[didascalia fornitore=”altro”]Foto Pixabay[/didascalia]

Il calvario di Andrew Lane, inglese di 63 anni, è iniziato nel 2013: quello che doveva essere un intervento di routine alla prostata si è in realtà trasformato in un incubo. Subito dopo l’operazione, l’uomo ha contratto un pericolosissimo batterio ‘mangiacarne’, che però i medici del Southend Hospital, in Essex, sono stati in grado di diagnosticare soltanto diversi giorni dopo, quando ormai l’infezione era già a uno stadio molto avanzato. Per colpa di una fascite necrotizzante Lane ha perso parte del suo pene, è diventato incontinente e non è più in grado di avere rapporti sessuali. Ora l’uomo, ennesima vittima di un caso di malasanità, ha ottenuto un risarcimento record, ma la sua è una vittoria a metà, considerato che la qualità della sua vita è stata irrimediabilmente compromessa.

Secondo quanto riportato dal Guardian, durante l’intervento i medici hanno perforato l’intestino dell’uomo, ma se ne sono resi conto solo una settimana più tardi, quando ormai le condizioni di Lane erano gravi. Il paziente è stato immediatamente riportato in sala operatoria, ma i risultati sono stati esigui.

[npleggi id=”https://www.nanopress.it/salute/2017/10/02/uragano-harvey-le-vittime-del-batterio-mangiacarne-sono-gia-due/186323/” testo=”Uragano Harvey: le vittime del batterio mangiacarne sono già due”]

Ora, a distanza di 5 anni, il tribunale ha disposto un risarcimento da record per il 63enne, per lui la felicità rimane parziale: ‘Hanno ammesso i loro errori, ma non ho ricevuto alcuna scusa e sapere che una semplice ecografia fatta qualche giorno prima avrebbe potuto evitare tutto questo è davvero difficile da accettare. Sono stato risarcito, ma non riavrò mai indietro la mia salute. Voglio che le altre persone siano attente riguardo a questo batterio mangiacarne. Se pensate che non state ricevendo un buon trattamento dovete dirlo’, ha dichiarato l’uomo.

Beatrice Elerdini

Beatrice Elerdini è stata una collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2019, occupandosi di cronaca e attualità. Degli stessi argomenti ha scritto su Pourfemme dal 2018 al 2019.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago