Conosce+una+ragazza+sul+web%2C+va+a+trovarla+e+viene+costretto+a+sposarla
nanopressit
/articolo/conosce-una-ragazza-sul-web-va-a-trovarla-e-viene-costretto-a-sposarla/99382/amp/
Categories: Curiosità

Conosce una ragazza sul web, va a trovarla e viene costretto a sposarla

[didascalia fornitore=”foto”]pixabay[/didascalia]

Un quarantenne italiano ha vissuto una esperienza davvero particolare dopo aver conosciuto online una ragazza e aver deciso di andarla a trovare nel suo Paese, il Vietnam. In pratica l’uomo, giunto a destinazione, si è trovato immediatamente nel bel mezzo dei festeggiamenti del suo matrimonio. Il ”marito a sua insaputa”, originario di Reggio Emilia, è stato obbligato a sposare la giovane per farle avere il permesso di soggiorno sotto la minaccia dei familiari di lei che gli ha intimato che non avrebbe mai più fatto rientro in Italia, se non con la fede al dito.

L’uomo ha quindi acconsentito suo malgrado, ma ha poi denunciato il fatto spiegando davanti ai giudici di non aver mai voluto quel matrimonio, di essere semplicemente stato costretto.

I fatti, risalenti a cinque anni fa, si sono risolti con l’annullamento del matrimonio secondo la sentenza espressa dai giudici della prima sezione civile del tribunale di Reggio Emilia, come fanno sapere i legali dell’uomo, gli avvocati modenesi Giovanni Tripaldi e Annalisa Bova dello studio Fiorini & Bova.

Il matrimonio contratto in Vietnam è stato quindi dichiarato nullo perché indotto ”con grave violenza e minacce”. I due ”non-sposi” si erano conosciuti nel 2013 via Skype tramite amici in comune, parenti della ragazza. I due chattano, lei non è solo molto bella, ma anche divertente, e passa un po’ di tempo, poi gli zii della ragazza propongono all’uomo di andare a trovarli, gli offrono anche i biglietti per il viaggio in Vietnam: ”Ti fai una bella vacanza, magari nasce anche una amicizia speciale con nostra nipote, che ti costa?”, gli dicono. Lui accetta, ma giunto nel villaggio di Thuan in Vietnam capisce di essere stato ingannato.

I familiari della ragazza gli prendono soldi (circa tremila euro) e passaporto e lo tengono in ostaggio, costringendolo di fatto a sposare la ragazza sotto minaccia. Una volta celebrate le nozze tornano in Italia, lui è ancora minacciato e costretto a far prendere il permesso di soggiorno a Ly, che pochi giorni dopo svanisce nel nulla. L’uomo decide allora di rivolgersi al tribunale per annullare il matrimonio, e dopo 5 anni finalmente c’è riuscito.

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago