La giunta Sala dice stop ai biglietti gratis per assessori e consiglieri per i prossimi eventi in programma a San Siro. Già Pisapia, ex sindaco di Milano aveva segnato una svolta nel 2012 attraverso l’utilizzo dei tagliandi nominali ora si registra un nuovo cambiamento.
Basta benefit per i politici che siedono in comune, la sospensione inizia con il blocco per i prossimi concerti di Rihanna e Beyoncé, ma dopo la pausa estiva si studierà un nuovo regolamento che possa confermare questa ‘linea dura’.
“Non ci riferiamo solo ai biglietti per concerti e partite, ma anche ai permessi di circolazione nelle Ztl e ai pass per il parcheggio in centro. Mi auguro che il sindaco e la giunta abbiano finalmente compreso l’iniquità di tale privilegio” ha detto Gianluca Corrado, esponente dei Cinque Stelle. “Una misura di sobrietà e di intelligenza” l’ha definita l’Assessore alla cultura Filippo Del Corno.
Resta la distribuzione per scuole e associazioni, ma nonostante la sospensione sia per ora breve, l’idea è di estenderla per il futuro dunque tempi duri per consiglieri e assessori.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…