Clementino+su+Facebook%3A+%26%238220%3BMi+hanno+bruciato+l%26%238217%3Bauto%26%238221%3B
nanopressit
/articolo/clementino-su-facebook-mi-hanno-bruciato-l-auto/80130/amp/
Categories: Spettacoli

Clementino su Facebook: “Mi hanno bruciato l’auto”

Atto intimidatorio nei confronti di Clementino, che ha trovato la sua auto bruciata. Il rapper napoletano ha sfogato la rabbia su Facebook postando la foto del rogo e un lungo commento. Il fatto, secondo la ricostruzione dei carabinieri, sarebbe successo nella notte tra il 18 e il 19 gennaio a Faibano, frazione di Camposano, in provincia di Napoli. I criminali (parlare di vandali sarebbe riduttivo) hanno spaccato il finestrino della Peugeot gettando all’interno alcuni fogli infiammati. Il rogo si è spento autonomamente.
L’automobile, parcheggiata sotto casa dei genitori di Clementino, è andata distrutta. A far più male però il gesto. Intimidatorio, senza alcun dubbio. Perché? Il cantante, tra i big di Sanremo 2016, non se lo spiega. Il messaggio postato su Facebook, in seguito riportato integralmente, ha ricevuto decine di migliaia di commenti dei fan che lo invitano a non mollare.

“Eccomi qui! Visto il lavoro che faccio non sono abituato a stare zitto, piuttosto mi faccio ammazzare… Ho pensato… Che faccio posto le foto? E poi? Cosa succederà? Ma il coraggio deve far parte della mia vita altrimenti non si va avanti… Bene… L’altro ieri notte fuori casa mia a Faibano di Camposano (un piccolo paese in provincia di Napoli) mi hanno bruciato l’auto… Io non ho debiti con nessuno e non ho mai fatto male a nessuno e quindi mi chiedo PERCHÉ??? Forse perché non ho fatto qualche collaborazione musicale a qualcuno?? Può essere. Forse perché nella mia regione tutti mi vogliono bene perché canto per questo popolo e fa girare le scatole a qualcuno?? Può essere. La mia unica colpa è quella di essere forse troppo disponibile con tutti (chi mi conosce lo sa!) forse la mia colpa è quella di appartenere ad una famiglia di brava gente. Boh?? Questo è il ringraziamento per aver sempre cantato in nome del mio popolo, per aver rappresentato il disagio della mia città attraverso la musica (e anche tra qualche giorno a Sanremo). Cosa devo fare??Devo andare ad abitare lontano per scappare da questa giungla?? Ditemi il vostro parere amici….”

Francesco Minardi

Francesco Minardi è stata collaboratore di Nanopress dal 2016 al 2018, occupandosi principalmente di cronaca e politica interna ed estera,

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago