Chi+%C3%A8+Roc%C3%ADo+Mu%C3%B1oz+Morales%2C+valletta+al+Festival+di+Sanremo+2015
nanopressit
/articolo/chi-e-rocio-munoz-morales-valletta-al-festival-di-sanremo-2015/72324/amp/
Categories: Spettacoli

Chi è Rocío Muñoz Morales, valletta al Festival di Sanremo 2015

[fotogallery id=”2067″]

Chi è Rocío Muñoz Morales, terza valletta al Festival di Sanremo? La compagna di Raoul Bova affiancherà Carlo Conti come valletta di uno dei programmi televisivi più seguiti. Il suo nome è già sulla bocca di tutti, anche se sui social non è emerso niente. Non ci sono dubbi, però, perché è stato lo stesso Carlo Conti ad ufficializzare la sua presenza al Festival nel corso della conferenza stampa che si riferisce alla nota competizione canora. Sicuramente lei si sentirà molto a suo agio, anche perché non avrà difficoltà a muoversi sul palco dell’Ariston, abituata com’è al mondo dello spettacolo.

Rocío Muñoz Morales può vantare una carriera molto lunga. Già a 6 anni ha cominciato a studiare danza e a 12 anni ha raggiunto i massimi livelli. Per lungo tempo ha rappresentato la Spagna nelle competizioni di danza a livello internazionale. Se la sua passione è quella di ballerina classica e moderna, comunque non rinuncia ad altri aspetti della sua formazione, perché nel frattempo si diploma e inizia un corso di specializzazione in giornalismo.

Per lei la tv arriva soprattutto a 17 anni, quando viene ingaggiata come ballerina professionista e come insegnante nella televisione spagnola, in un programma che ottiene molto successo, l’edizione, in versione iberica, di Ballando con le stelle. Nel frattempo comincia a partecipare come ospite a numerosi programmi televisivi.

E’ stata anche corista al tour mondiale del cantante Julio Iglesias, con il quale ha lavorato per diversi anni. Molto abile anche come attrice. Basti pensare, in questo senso, alla sua interpretazione del personaggio di Samantha nella serie “Angel o demonio”, trasmessa da Telecinco. Rocío Muñoz Morales ha affiancato il suo lavoro in televisione a quello di modella, collaborando con numerosi stilisti e realizzando diversi servizi fotografici per alcune riviste.

Nel 2012 arriva al cinema italiano e interpreta il ruolo di Anna nella commedia “Immaturi: il viaggio”, diretta da Paolo Genovese. Il suo successo in ogni campo è stato davvero molto particolare, anche nelle serie argentine, che l’hanno fatta conoscere sempre di più in ambito internazionale. Da segnalare la sua performance televisiva in Spagna come protagonista della commedia “Todo es posible en el bajo”. Qui interpreta il personaggio di Paula, che si confronta con le divertenti vicende di due famiglie che vanno a vivere nella stessa casa.

Giorgio Rini

Giorgio Rini è stato collaboratore di Nanopress dal 2014 al 2017, occupandosi principalmente di politica, cronaca e spettacoli.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

1 mese ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago