Chi+%C3%A8+Maurizio+Scanavino+il+nuovo+Direttore+Generale+della+Juventus
nanopressit
/articolo/chi-e-maurizio-scanavino-il-nuovo-direttore-generale-della-juventus/413646/amp/
Sport

Chi è Maurizio Scanavino il nuovo Direttore Generale della Juventus

Maurizio Scanavino è il nuovo Direttore Generale e la decisione è maturata nel consiglio d’amministrazione straordinario che ha portato alle dimissioni anche del presidente Andrea Agnelli.

Juventus – Nanopress.it

Il Consiglio Straordinario convocato questa sera ha decretato le dimissioni di tutti i membri e la decisione ha portato poi alla nomina del nuovo Direttore Generale. Di seguito una breve descrizione del percorso di Scanavino e del suo operato fino ad oggi.

Chi è Maurizio Scanavino

Maurizio Scanavino è direttore generale del gruppo Gedi e sopratutto è uno degli uomini di fiducia di John Elkann. Nel 2004 è arrivato in FCA come brand promotion per marchi del calibro di Fiat, Alfa Romeo e Lancia.

Si è poi approcciato al mondo dell’editoria e nel 2007 è entrato a far parte del gruppo editoriale del gruppo come direttore area digitale e marketing della Stampa. Nel 2010  Scanavino diventa direttore della concessionaria di pubblicità Publikompass.

Passa poi a ricoprire il ruolo di amministrare delegato de Il Secolo XIX e a seguito della fusione con La Stampa diventa poi direttore generale del gruppo Itedi. Successivamente il gruppo Espresso e il gruppo Itedi hanno effettuato un’integrazione e Scanavino è diventato amministratore delegato dell’editrice delle testate quotidiane GNN.

Ora è stato nominato a seguito del Consiglio Straordinario direttore generale della Juventus a seguito delle dimissioni dell’intero consiglio e del presidente.

Azzerato il consiglio d’amministrazione della Juve

Il Consiglio d’Amministrazione Straordinario che si è tenuto questa sera alla Continassa ha visto le dimissioni in blocco e all’unanimità di tutti i membri compreso il Presidente Andrea Agnelli. La decisione è stata presa mentre è apertura da parte della procura di Torino un’inchiesta che accusa il gruppo di falso in bilancio.

Le dimissioni vedono coinvolti oltre al presidente Agnelli anche l’amministratore delegato Maurizio Arrivabene, e poi Laurence Debroux, Massimo Della Ragione, Katryn Fink, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio, Giorgio Tacchia e Suzanne Keywood. il consiglio di amministrazione si era insediato nel 2010 e la fine di questa era dirigenziale segna un cambiamento importante e il gruppo dirigenziale precedente nonostante le polemiche e i fatti poco trasparenti il consiglio dimissionario tutto porta anche con se anche risultati importanti come i nove scudetti.

 

Letizia De Rosa

Mi chiamo Letizia De Rosa, ho 35 anni e per molto tempo ho lavorato nell'ambito della mediazione finanziaria e immobiliare. Amo la natura e il suo potere rigenerante. Sono curiosa e ho, da sempre, fame di conoscenza e proprio per questo approfondisco minuziosamente ogni argomento negli ambiti più disparati. Imparare e conoscere è un punto focale della mia vita e ho sfruttato, così, un momento di difficoltà personale per dare finalmente un ruolo concerto alla mia più grande passione ovvero la scrittura, creando un connubio perfetto tra la penna e tematiche che mi appassionano come la geopolitica e i rapporti internazionali e diplomatici. Questo mi ha permesso, con grande orgoglio e dopo aver acquisito anni di esperienza, di occuparmi su Nanopress.it proprio di ciò che amo di più ovvero di news e dinamiche estere, comprese le relazioni tra Stati.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago