Checco+Zalone%3A+dopo+Sole+a+Catinelle%2C+il+nuovo+film+nelle+sale+a+dicembre+2015
nanopressit
/articolo/checco-zalone-dopo-sole-a-catinelle-il-nuovo-film-nelle-sale-a-dicembre-2015/68914/amp/
Categories: Spettacoli

Checco Zalone: dopo Sole a Catinelle, il nuovo film nelle sale a dicembre 2015

[fotogallery id=”2671″]

Checco Zalone dopo Sole a Catinelle farà un nuovo film. Le produzioni cinematografiche di Luca Medici valgono doppio: hanno successo al Cinema – il nuovo film nelle sale dal 3 dicembre 2015 -come in Televisione. Ci sarà dunque un nuovo film: uscirà al ridosso del Natale e avrà come protagonista naturalmente l’ex comico di Zelig ormai consacrato al grande schermo. Il suo ultimo film al cinema Sole a Catinelle – che arriva in autunno su Canale 5 – ha battuto ogni record, aggiudicandosi il riconoscimento di movie più visto del 2013, riportando in attivo i conti del cinema italiano.

Il nuovo film nelle sale a dicembre 2015

Checco Zalone e Taodue stanno pensando in questi giorni alle battute iniziali per il nuovo film. Solo ieri è stata decisa la data in cui il film verrà distribuito in gran parte delle sale cinematografiche italiane: archiviata l’era dei cine-panettoni di successo con le coppie Boldi-De Sica, Brignano-Favino, etc… sarà Checco Zalone ad inaugurare i primi giorni cinematografici del Natale che verrà.

Si conosce la data ma nessuna anticipazione su cosa racconterà il nuovo film. Nemmeno il titolo, al momento, è dato sapere. Quello che è certo è che ci sarà: dopo il successo sbanca-tutto di Sole a Catinelle, non poteva mancare una nuova produzione che provi a replicare il risultato da record ottenuto.

Checco Zalone da record

Sole a catinelle è stato decisivo per determinare l’inversione di tendenza del cinema italiano la cui quota di mercato è salita dal 25 al 30 per cento’, dice a Il sole 24 ore Camilla Nesbitt amministratore delegato di Taodue. Pietro Valsecchi non è da meno nell’incensare i fasti raggiunti con la pellicola dell’anno:

Gli oltre 8 milioni di telespettatori sono stati preziosi per il cinema italiano. Pensiamo alle tante monosale cittadine destinate alla chiusura e tenute in vita invece grazie a questo film’.

E in effetti gli ingredienti e le aspettative per replicare il successo di Sole a Catinelle ci sono tutti: in totale, Checco Zalone è valso 110 milioni d’incassi; il suo Cado dalle nubi nel 2009 ha fatto da apri-pista del genere ottenendo 15 milioni di incassi, a cui vanno aggiunti i 43 milioni avuti con Che bella giornata (2011) e i 52 milioni di Sole a catinelle che ha sbancato al botteghino.

Sole a catinelle in prima tv nell’autunno di Canale 5

Per quei pochi che non l’avessero visto o per i tanti che hanno voglia di rivederlo. Canale 5 proporrà in una prima serata del palinsesto autunnale la trasmissione in prima tv assoluta del film Sole a Catinelle. Un film evento che – a differenza di molti che sbancano al cinema ma non sul piccolo schermo – funzionerà quasi sicuramente anche in tv, come è successo in precedenza con Cado dalle nubi e Che bella giornata.

E’ noto poi l’investimento della casa di produzione anche sulla fiction Mediaset 2015; Taodue ha in cantiere tre serie tv: Squadra Mobile; uno “spin off” di Ris dal titolo Sicilia Connection; Squadra Antimafia 7 e la già annunciata serie su Yara Gambirasio. A breve invece vedremo la sesta stagione di Squadra Antimafia e la nuova scommessa con Giulia Michelin, Il Bosco.

Raffaele Di Santo

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

7 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago