Che+fine+ha+fatto+Edoardo+Costa%3F+L%26%238217%3Battore+da+mesi+silente+su+Facebook
nanopressit
/articolo/che-fine-ha-fatto-edoardo-costa-lattore-da-mesi-silente-su-facebook/77495/amp/
Categories: Spettacoli

Che fine ha fatto Edoardo Costa? L’attore da mesi silente su Facebook

[galleria id=”6839″]

Che fine ha fatto Edoardo Costa? Da mesi l’attore di Vivere e Un posto al sole è letteralmente scomparso dai radar, dopo che – sparito dalle cronache mondane – teneva aggiornati i suoi fan tramite facebook. E invece la pagina è ferma dal novembre del 2014, e di Edoardo Costa non c’è proprio traccia: ma le vicissitudini dell’attore meritano di essere raccontate: se vi chiedete che fine abbia fatto Edoardo Costa, ecco una sintesi della sua storia finora.

Che fine ha fatto Edoardo Costa? L’attore – noto soprattutto per i ruoli di Lorenzo Macchia nella soap opera Un posto al sole e Riccardo Moretti di Vivere, ma apparso anche in fiction come Finalmente soli, Un medico in famiglia, Distretto di polizia, senza dimenticare una partecipazione al reality La fattoria 2 – è letteralmente scomparso dai radar da qualche mese: dallo scorso novembre non aggiorna più la sua pagina facebook, unico mezzo con cui comunicava con i fan.

Una comunicazione soprattutto dall’estero, dove Costa vive(va) dopo la condanna, nel 2012 in primo grado, a 3 anni di reclusione, una multa di 2.000 euro e risarcimenti per complessivi 7.000 euro per truffa e appropriazione indebita. La storia, scoperta da Striscia la notizia, riguarda una onlus, la Ciak (Construction Intelligent Association Kids), che avrebbe dovuto portare aiuti ai paesi del terzo mondo. Secondo le accuse, negate dall’attore, in realtà Costa si sarebbe appropriato dei soldi per i suoi scopi e su 650.000 euro raccolti per beneficenza solo 80.000 sarebbero stati effettivamente destinati all’assistenza dei bambini.

Nei mesi successivi alla condanna, Costa aveva lasciato l’Italia, continuando a lavorare all’estero: aveva girato un film in Turchia, e spesso postava foto con vip italiani (Zucchero) e stranieri (Rihanna, Bruce Willis – con cui aveva girato un film, Die Hard – Vivere o morire -, David Bekcham, Dustin Hoffman e Jane Fonda). Dal novembre 2014, l’attore è silente su Facebook: la sua pagina ufficiale da cui postava foto, massime e aggiornamenti sulla sua carriera è diventata una pagina in cui i fan gli chiedono che fine abbia fatto. Nessuna risposta da Edoardo Costa, per il momento, ma si può sempre sperare…

Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago