Champions%2C+Roma+vs+Bayern+Monaco+1-7%3A+giallorossi+umiliati
nanopressit
/articolo/champions-roma-vs-bayern-monaco-1-7-giallorossi-umiliati/70455/amp/
Categories: Sport

Champions, Roma vs Bayern Monaco 1-7: giallorossi umiliati

Umiliata, disintegrata e annichilita: la Roma perde in casa 1-7 dal Bayern Monaco e tuttavia rimane solidamente al secondo posto del girone grazie al provvidenziale recupero da 0-2 a 2-2 del CSKA Mosca contro il Manchester City. I giallorossi perdono completamente la bussola per mezzora nel primo tempo e vengono sotterrati da un pokerissimo di reti, poi nella ripresa reagiscono con diverse azioni pericolose e il gol della bandiera prima di essere colpiti e affondati ancora due volte. I gol sono arrivati all’8′ e 30′ Robben, in mezzo c’è stato spazio per 23′ Gotze e 24′ Lewandowski, poi il rigore al 35′ Muller, la rete giallorossa al 65′ di Gervinho, prima della disfatta totale finale al 77′ con Ribery e al 80′ con Shaqiri.

La vigilia

Grande attesa per il big match dell’Olimpico tra Roma e Bayern Monaco di questa sera 21 ottobre 2014 alle ore 20.45 valevole come terzo turno del girone E della Champions League 2014/15. I giallorossi sono pronti per il doppio confronto contro i tedeschi, che vale come una sorta di andata e ritorno e che varrà verosimilmente per la prima e la seconda posizione finale. Anche se sarà molto importante non perderle entrambe perché c’è sempre il Manchester City in agguato pronto a fare le scarpe a Garcia. Andiamo a scoprire quali sono le probabili formazioni della sfida e tutti i precedenti tra le due squadre. Il fischietto di gara sarà lo svedese Eriksson.

Il Bayern guida il girone a punteggio pieno grazie alla doppia vittoria per 1-0 sia in casa del Manchester City sia in casa contro il CSKA di Mosca. La Roma è a 4 punti dopo la goleada contro i russi per 5-1 e il pareggio 1-1 contro i britannici. Logicamente i Citizen puntano a 6 punti contro il CSKA per salire a 7 punti e nel peggiore caso ci troveremmo con la Roma a 3 punti, il Bayern già qualificato a 12 e il CSKA a 0 già eliminato. Sarà poi determinante per i giallorossi battere il City e sperare che i tedeschi ripetano la vittoria della prima partita. Ma Garcia non vuole partire sconfitto e anzi si giocherà tutto soprattutto stasera, ben consapevole che una vittoria su due match potrebbe risultare deteminante. I precedenti non sono molto confortanti: nei quarti di finale di Coppa delle Coppe 1985 la Roma vinse in casa 1-0 ma perse in Germania 2.0, mentre nei gironi della Champions League 2010-11 il Bayern si impose 2-0 in casa e perse 3-2 in trasferta.

PROBABILE FORMAZIONE ROMA

Classico 4-3-3- per la Roma che piazzerà in porta De Sanctis poi in difesa in linea a destra Maicon, al centro Manolas e Yanga-Mbiwa e a sinistra Holebas, poi centrocampo di qualità e quantità con Pjanic, De Rossi e Nainggolan e attacco con le due frecce Iturbe e Gervinho e Totti al centro a caccia di nuovi primati.

ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas, Pjanic, De Rossi, Nainggolan, Iturbe, Totti, Gervinho.
A disp.: Skorupski, Torosidis, Astori, Paredes, Salih Uçan, Florenzi, Destro.
All.: Rudi Garcia

PROBABILE FORMAZIONE BAYERN MONACO

La possibile formazione del Bayern vede in porta Neuer poi in difesa a destra Rafinha, al centro J. Boateng e Dante, mentre sulla sinistra correrà l’austriaco Alaba, i due centrocampisti difensivi saranno Lahm e Xabi Alonso, poi sulla trequarti si piazzeranno T. Muller, Goetze e Robben e in attacco R. Lewandowski

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Rafinha, J. Boateng, Dante, Alaba, Lahm, Xabi Alonso, T. Muller, Goetze, Robben, R. Lewandowski.
A disp.: Starke, Benatia, Bernat, Ribery, Shaqiri, Rode, Hojberg.
All.: Guardiola

Diretta TV su Sky e in diretta streaming su Sky Go. Quote scommesse: Roma 4.00, Pareggio 3.80, Bayern Monaco 2.00

Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

5 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

3 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

3 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago