Il segretario generale della CGIL Maurizio Landini, tramite una recente intervista, ha richiamato l’attenzione di Draghi sull’incremento del lavoro e chiedendo rispetto sul Reddito di Cittadinanza. “Accanirsi contro Rdc è un’offesa ai poveri”.
Maurizio Landini, nelle scorse ore, ha richiamato l’attenzione di Draghi su diversi aspetti riguardanti lavoro e riforme fiscali. La necessità di una riforma strutturale e la richiesta di non accanirsi contro il Reddito di Cittadinanza, destinato a famiglie dentro una soglia di povertà.
Diverse le tematiche trattate da Maurizio Landini nel corso della recente intervista rilasciata al Fatto Quotidiano pubblicata nella giornata di oggi, 3 luglio. Il segretario generale della CGIL ha parlato di unione con le forze politiche e necessità di sostegno per i lavoratori, tra rinnovi di contratti e azioni mirate sul fisco.
Focus su incremento del lavoro e salari, oltre che sul fisco e sui 200 euro una tantum di luglio, da convertire assolutamente in 200 euro al mese stabili e fissi.
Il leader della CGL si rivolge al governo affinché si metta mano una buona volta ad riforma reale del fisco, invocando una riforma basata sulla progressività e sull’equità e sulla lotta all’evasione fiscale.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…