Sul “momento delicato” in casa Juve è intervenuto pochi minuti fa anche Alex Del Piero. Il messaggio della leggenda bianconera: “Parte della mia vita”.
Nel primo pomeriggio di oggi, 1 dicembre, Alessandro Del Piero è intervenuto tramite i suoi canali social ufficiali con un lungo messaggio sulla questione Juve. L’ex capitano si rivolge al mondo bianconero, affermando di stare attento alla questione e all’inchiesta che ha travolto il Cda juventino con trasporto, e augurando buon lavoro a chi si occuperà della società in futuro.
Una sorta di lettera d’amore, almeno per quanto riguarda le prime righe, quella di Alessandro Del Piero. Lo storico numero 10 è infatti intervenuto su Twitter con un lungo messaggio rivolto ai tifosi e a tutto il mondo Juve, condiviso insieme a una foto risalente alla sua ultima stagione in maglia bianconera (2011-12).
Una dichiarazione quasi doverosa, come si percepisce dalle prime parole del messaggio, vista la storia dell’ex capitano che si dice vicino a tutti coloro sono innamorati di “quella maglia”. Momento delicato, si legge nel post, durante il quale non bisogna cadere nella tentazione di commentare notizie e indiscrezioni “che si possono tramutare in speculazioni”.
Un messaggio arrivato anche visto il ruolo pubblico, e il lavoro di Del Piero, spiega Alex nelle prime righe: “Mi vengono chiesti commenti, e in questo momento si dice e si scrive tanto”.
Il momento è delicato, certo, e una dichiarazione da parte di Del Piero in quanto personaggio pubblico e visto il suo status era dovuta. Ma quell’augurio di buon lavoro sembra quasi un declinare un possibile invito. Si, perché nelle ultime ore diverse indiscrezioni avevano dato – alcune già per certo – l’arrivo in società di Del Piero, ciliegina sulla torta di una romantica ricostruzione. “Ci tengo soltanto ad augurare un buon lavoro a tutti quelli che si stanno occupando della Juventus, che lo faranno con professionalità e dedizione“.
Un post che potrebbe avere magari oltre al saluto ai tifosi, alla vicinanza al mondo Juve, anche l’obiettivo di un chiarimento. La società torinese – che proprio dopo il suo momento più difficile post calciopoli era ritornata a dominare in Italia e a competere in Europa – non sta certo attraversando un normale cambio di guida o rifondazione, ma piuttosto una “rivoluzione” forzata.
Un contesto che Del Piero al momento si limita ad osservare dall’esterno, a non commentare: “Seguo questa vicenda con attenzione e trasporto“.
Il ritorno di Del Piero alla Juventus in società non è cosa certo improbabile in futuro, ma quell’ultimo “buon lavoro” da parte di Alex nel suo messaggio Twitter sa tanto di “no grazie”.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…