Poste Italiane ha avviato tempo fa questa iniziativa che prevede di ricevere 1 euro di rimborso su pagamenti di minimo 10 euro. Questo rimborso avviene solo per i pagamenti in alcuni punti vendita selezionati.
Gli acquisti effettuati con una Postepay saranno rimborsati fino a un tetto massimo di 10 euro per ogni singola transazione. Questa iniziativa, promossa da Poste Italiane, è valida solo in alcuni punti vendita selezionati.
Per poter partecipare è necessario scaricare l’App di Poste ed essere in possesso di una carta di debito o prepagata Postepay. Dopo averla registrata sull’applicazione, sarà possibile usufruire dell’iniziativa.
Vediamo come funziona e come richiedere il rimborso.
Conclusosi tempo fa il cashback di Stato, che dopo poco tempo il governo ha bloccato, molte aziende come Poste Italiane hanno deciso di avviare per i propri clienti dei programmi simili.
Il governo aveva avviato questa iniziativa valida per tutti i pagamenti tramite pos, senza discriminazioni sulla carta utilizzata.
Tutto era gestito dell‘app IO. Ogni pagamento effettuato con la carte, previamente registrate sull’app, riceveva un rimborso del 10%.
Quello avviato da Poste Italiane è diverso in alcuni aspetti rispetto al primo.
Postepay Cashback infatti garantisce ai possessori di carte appartenenti a Poste Italiane di ricevere un rimborso pari ad 1 euro per ogni spesa superiore a 10 euro.
Ci sono però delle regole da rispettare per poter avere indietro una parte dei soldi spesa.
L’iniziativa infatti è valida solo in alcuni punti vendita selezionati, che hanno scelto di aderire.
Per scoprire quali sono, basta accedere all’app Postepay e nella sezione “Vicino a te” è possibile prendere visione dell’elenco completo di questi punti vendita.
Fate attenzione però, perché oggi giovedì 30 giugno scade questa iniziativa avviata e promossa da Poste Italiane.
Per ricevere il rimborso sui propri acquisti, basterà scaricare l’app di Postepay e collegare la propria carta di debito o prepagata.
Al momento dell’acquisto, nei punti vendita aderenti, sarà presente un QR code che potrà essere scansionato dall’apposita sezione presente nell’applicazione precedentemente scaricata.
Scannerizzando questo codice, vi verrà richiesto di inserire l’importo e confermare la transazione.
In questo modo l’app tiene traccia dei pagamenti e del relativo rimborso.
Dall’iniziativa sono stati esclusi tutti i pagamenti con carta Postepay negli Uffici Postali o il pagamento di bollettini nei tabaccai.
Sono invece accettati gli acquisti nel supermercato Esselunga e per l’acquisto del carburante nelle stazioni di servizio targate ENI o IP.
Possiamo dire che il funzionamento del cashback avviato da Poste italiane è un po’ più complesso rispetto a quello di Giuseppe Conte, ma ugualmente valido.
L’unica differenza che penalizza gli acquirenti è che il programma è funzionante solo per i possessori di carte Poste Italiane ed è attivo esclusivamente nei punti vendita aderenti.
Il bonus di cui abbiamo parlato, inoltre, è in scadenza.
Rimane perciò ancora pochissimo tempo per poter usufruirne. Oggi infatti è l’ultimo giorno.
Mancano dunque poche ore per poter richiedere gli ultimi rimborsi, ma quando è stato avviato, Poste Italiane ha sempre posticipato di un mese la scadenza.
Chissà se anche questa volta ci sarà un’ulteriore proroga.
A seguito della notizia pubblicata in data 10 marzo 2023 alle 22:45, in questa sede…
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…