Vi sveliamo qual è il trucco geniale usato negli hotel di lusso che vi farà vedere in un altro modo la carta igienica.
Usiamo tutti i giorni la carta igienica, eppure rimane sempre un’invenzione straordinaria. Scopriamo qualcosa di più sulle sue origini e qual è il trucco di tutti gli hotel.
La carta igienica è uno di quei prodotti che utilizziamo quotidianamente senza pensarci troppo, ma sapevi che le sue origini risalgono a migliaia di anni fa? I primi precursori di questo prodotto sono stati utilizzati già in Egitto antico, dove i ricchi usavano delle spugne marine per pulirsi dopo i bisogni fisiologici.
Nel Medioevo, in Europa, si utilizzavano pezzetti di stoffa chiamati “panni di finezza” per pulirsi. Nonostante il loro nome, questi panni non erano particolarmente igienici e spesso venivano riutilizzati più volte.
La prima vera e propria è stata inventata in Cina, dove era comune utilizzare la carta di riso per scopi igienici. La carta di riso veniva prodotta a mano e utilizzata dalle classi più abbienti.
La carta igienica moderna è stata inventata nel 1857 da un ingegnere statunitense di nome Joseph Gayetty. Gayetty creò dei fogli di carta pre-lubrificati con aloe e li vendette come prodotto igienico per la pulizia dell’ano. Tuttavia, il suo prodotto non ebbe molto successo e fu presto dimenticato.
La carta in questione divenne davvero popolare solo nel 1890, quando un’azienda di New York cominciò a vendere dei rotoli di quella liscia e senza aloe. Questa carta divenne presto molto popolare e il suo uso si diffuse rapidamente.
Oggi, la carta igienica è un prodotto indispensabile in ogni casa e viene utilizzata in tutto il mondo. Esistono molti tipi di carta, dalla classica bianca a quella colorata o profumata, e viene prodotta con diverse tipologie di carta, come quella di cellulosa o quella riciclata.
A tutti è capitato di trovare la carta igienica sgualcita e disordinata quando viene estratta dalla confezione. Se vuoi evitare questo inconveniente e mantenerla in modo ordinato e igienico, segui questi semplici passaggi. Si tratta di un trucco usato nei migliori hotel.
Inizia ripiegando i suoi bordi in modo da formare un triangolo centrale. Questo ti permetterà di estrarre una singola foglia alla volta senza sgualcire il rotolo di carta.
Ora apri il rubinetto e lascia scorrere l’acqua, poi richiudilo. Passa ora la parte della carta che hai piegato sotto il rubinetto chiuso, in modo che si inumidisca con il filtro. L’acqua dovrebbe bastare a far aderire le foglie senza bagnarle troppo.
Lasciate asciugare la parte inumidita e ora conservatela nell’armadio. Questo trucco è utilizzato anche nei migliori hotel per permettere alla carta di essere gradevole esteticamente e di non aprirsi durante l’utilizzo.
Non solo rende la carta igienica più igienica, ma anche più ordinata e facile da usare. Provalo e vedrai che anche tu potrai avere una perfetta ogni volta.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…