Un campionato vinto da protagonista e un talento finalmente espresso in tutto il suo valore per Rafael Leao che si gode il meritato riposo e gli applausi del pubblico di fede rossonera.
Si è da poco concluso il campionato di Serie A 2021/2022 ed il Milan di Stefano Pioli si è laureato Campione d’Italia al termine di una sfida appassionante con i rivali dell’Inter.
Dopo aver brindato e festeggiato il 19esimo tricolore per Maldini e Massara è già tempo di calciomercato: obiettivo rinforzare La rosa campione con innesti di qualità e soprattutto resistere alle offerte dei top club europei che proveranno a togliere al Milan le sue stelle più luminose.
Talento cristallino definitivamente esploso in questa stagione, Rafael Leao è senza dubbio il volto principale del Milan Campione d’Italia.
Doppia doppia, come si dice in gergo cestisti, per il numero 17 rossonero che con 10 gol e 10 assist è stato l’uomo a cui Pioli si è aggrappato nei momenti di maggiore difficoltà.
Il valore di Rafael Leao è cresciuto in maniera esponenziale e, ad oggi, si aggira intorno ai 50/60 milioni di euro, cifra che non spaventa grandi potenze europee che proveranno l’assalto offrendo un mega ingaggio al talento di Almada.
Dopo il “no” di Kylian Mbappè e il rinnovo con i parigini, il Real Madrid ha individuato nell’esterno portoghese il profilo giusto per completare il suo tridente offensivo e, dopo la finale di Champions, proverà l’affondo per strapparlo al Milan.
Che i soldi non siano un grosso problema per i parigini lo abbiamo capito da tempo e dopo l’ennesima delusione per l’uscita dalla Champions League, lo sceicco Nasser Al-Khelaïfi regalerà ai suoi tifosi un altro mercato faraonico per rinforzare ancor di più una rosa “quasi” perfetta.
Dopo l’addio di Angel Di Maria, Messi e compagni sono alla ricerca di un esterno in grado di creare superiorità numerica e spezzare il ritmo con accelerazioni improvvise, caratteristiche che descrivono in pieno il calcio di Leao.
Arriverà un’offerta importante, il Milan dovrà resistere e cercare di blindare il classe ’99 che si è dimostrato in crescita e capace di prendere per mano la squadra anche contro gli avversari più competitivi.
Il ciclo si è aperto, ora per il Milan arriva il compito più difficile: dare continuità alla strepitosa cavalcata scudetto e riprendersi quel fascino europeo che ha reso “Casa Milan” un modello in tutto il calcio mondiale.
A seguito della notizia pubblicata in data 10 marzo 2023 alle 22:45, in questa sede…
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…