Cade+in+una+scarpata+durante+una+passeggiata+in+montagna%2C+75enne+muore+sotto+gli+occhi+del+marito
nanopressit
/articolo/cade-in-una-scarpata-durante-una-passeggiata-in-montagna-75-enne-muore-sotto-gli-occhi-del-marito/462871/amp/
Cronaca

Cade in una scarpata durante una passeggiata in montagna, 75enne muore sotto gli occhi del marito

Una tragedia avvenuta in montagna in provincia di Treviso. Lucia ha, forse, messo in fallo un piede ed è precipitata in un dirupo. La dinamica è ancora tutta da ricostruire.

Elisoccorso in azione – nanopress.it

Un gravissimo incidente è quello che è avvenuto sotto gli occhi di suo marito. I due coniugi stavano facendo una passeggiata, quando è accaduto l’imprevedibile.

Lucia muore cadendo in una scarpata

Esattamente, non si sa ancora cosa sia successo e, soprattutto, l’esatta dinamica di come Lucia Gallina, di 75 anni, sia precipitata nel vuoto. Era insieme a suo marito, e stava facendo una passeggiata in montagna a Cison di Valmarino, in provincia di Treviso. Forse una distrazione, o un piede in fallo, sta di fatto che la donna, ad un certo punto, ha perso l’equilibrio ed è precipitata per 40 metri nel vuoto, sotto lo sguardo di suo marito.

Il tutto è accaduto nel giro di pochi istanti e l’uomo non è riuscito a trattenere la moglie per evitare che il peggio accadesse. È morta sotto gli occhi di suo marito e di un’amica che era insieme a loro. Lucia condivideva col marito la passione per le passeggiate in montagna. Al momento della tragedia, la donna e suo marito stavano percorrendo il sentiero dell’Arco, sotto cima Vallon Scuro, insieme ad un’amica di famiglia.

Non si sa ancora, come dicevamo, quale sia stata l’esatta dinamica dell’incidente. Sta di fatto che le ipotesi messe in campo dai soccorritori sono state diverse: da quella del piede messo in fallo dalla donna, al malore improvviso della stessa. Quando è arrivato l’elisoccorso, Lucia è stata trovata giù di 40 metri e per lei, ormai, non c’era più nulla da fare.

Elisoccorso fra le montagne – Nanopress.it

Le parole della figlia della coppia

La caduta è stata, forse, acutizzata anche dal terreno diventato scivoloso a causa delle piogge incessanti di questi giorni.

Cosa, quindi, che potrebbe aver provocato la discesa della donna, nel suo cadere, ancora più giù a valle. “Era partita da casa, da Nervesa, con papà e un’amica di famiglia per un’escursione a Cison di Valmarino. Erano diretti al bivacco, quando è scivolata nella scarpata sottostante il sentiero. Nessuno ha visto quegli istanti. Non si sa se sia scivolata o se abbia avuto un mancamento. Non si può sapere” – sono le parole della figlia della coppia, in una sua dichiarazione al quotidiano “Il Gazzettino”.

Il marito è stato il primo che ha tentato di soccorrere Lucia, scendendo nella scarpata dove la donna era precipitata. La richiesta di soccorso è arrivata quasi immediatamente al 118 e l’arrivo dell’elisoccorso ha permesso, subito, l’individuazione di Lucia e il punto esatto dove era precipitata. Al medico non è rimasto purtroppo altro che constatare il decesso della donna dovuto ai traumi riportati nella caduta.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Previsioni meteo, Italia spaccata in due tra temporali e caldo anomalo

È in arrivo una nuova fase di maltempo, che porterà piogge, anche abbondanti, con rischio…

4 giorni ago

Aggredisce i poliziotti che lo fermano per un controllo, 34enne arrestato a Como

I fatti si sono registrati questa mattina a Como, dove un 34enne nigeriano è stato…

4 giorni ago

Baby prostitute a Bari, adolescenti adescate con la promessa di guadagni facili: 10 arresti

Le indagini sono partite a seguito della denuncia di una mamma. Quattro donne e due…

4 giorni ago

Vladimir Putin rimuove Sergei Shoigu dal ministero della Difesa russo

Il presidente russo Vladimir Putin ha rimosso il suo alleato di lunga data Sergei Shoigu…

4 giorni ago

Italia divisa tra temperature estive e piogge: le previsioni meteo per i prossimi giorni

Italia divisa in due tra maltempo e ritorno della caldo. In alcune regioni italiane infatti…

4 giorni ago

L’Italia non è un Paese per madri lavoratrici: 1 su 5 smette di lavorare e dedica oltre 10 ore al giorno ai figli

Le madri spesso si trovano a dover bilanciare la cura dei figli con le esigenze…

5 giorni ago