Cadavere+rinvenuto+in+spiaggia+a+Cesenatico%2C+indagini+in+corso
nanopressit
/articolo/cadavere-rinvenuto-in-spiaggia-a-cesenatico-indagini-in-corso/463244/amp/
Cronaca

Cadavere rinvenuto in spiaggia a Cesenatico, indagini in corso

Il cadavere di una donna è stato ritrovato sulla spiaggia a Cesenatico, nella zona del litorale Nord. Non si conosce ancora come sia stato ritrovato e, soprattutto, come lì ci sia arrivato. Tante le ipotesi in campo, e nessuna di esse viene esclusa.

Bandiera rossa sulla spiaggia – Nanopress.it

Neanche quella la donna possa esser affogata a causa dell’alluvione ed il suo corpo sia stato trascinato fin sulla spiaggia.

Cesenatico, cadavere trovato in spiaggia

Le indagini sono ancora in corso ma quel che è certo è che il cadavere di una donna è stato ritrovato sulla spiaggia di Zedina, nella zona del litorale Nord di Cesenatico. La notizia, e la sua relativa conferma, è stata data direttamente dal primo cittadino della cittadina romagnola, Matteo Gozzoli. Sono ancora in corso le indagini dei Carabinieri e le ipotesi al vaglio sono ancora tante.

Da un lato, quella che la donna possa esser affogata durante l’alluvione ed il suo corpo trascinato dalla corrente delle acque sino in spiaggia, ma le ipotesi della sua morte possono esser anche molte altre. Per questo, come dicevamo, chi sta indagando, al momento, non esclude nessuna pista.

Il corpo della donna, di origine tedesca (stando alle primissime informazioni fornite dalle Forze dell’Ordine) è stato ritrovato sulla spiaggia di Zadina, il posto più periferico della stessa Cesenatico, verso la zona nord del litorale. Si tratta della seconda vittima di questi giorni nella sola provincia di Cesena. Non si esclude che il cadavere della donna possa essere arrivato dal mare.

Il sindaco di Cesenatico, dopo aver dato l’annuncio del ritrovamento del cadavere in spiaggia, sui suoi social, ha anche lanciato un appello ai suoi concittadini: “La situazione è molto critica, l’ondata di piena sta ancora crescendo, soprattutto per quanto riguarda il Pisciatello e l’Olca. Molte case si stanno allagando e alcune famiglie sono isolate”.

Mano di un cadavere – Nanopress.it

È la seconda vittima nel territorio di Cesena

Il primo cittadino conferma che, anche per il suo comune è ancora in vigore l’allerta rossa emanata dalla Protezione Civile: “Siamo ancora in allerta rossa, purtroppo ci aspettano ore difficili. Non avvicinatevi agli argini di fiumi e torrenti – spiega.

Come dicevamo all’inizio, sono tante le ipotesi al vaglio circa il ritrovamento di questa vittima in spiaggia. Proprio Cesenatico, nella giornata di ieri, ha dovuto fare anche i conti con una violenta mareggiata, con raffiche di vento che sono soffiate anche oltre i 70 chilometri orari.

Nell’entroterra, invece, sono esondati diversi torrenti come il Pisciatello e l’Olca, che hanno causato così diversi allagamenti. Da questo scenario, l’avvertimento del sindaco ai suoi concittadini nel post sui social.

Le indagini sul ritrovamento del cadavere di una donna, probabilmente di origine tedesca, sulla spiaggia del litorale Nord di Cesenatico, sono ancora in corso e si aspetta di conoscere, quanto prima, come la donna sia deceduta e soprattutto come il suo corpo sia arrivato in quel posto.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago