Boxe%2C+Mayweather+perde+il+titolo+conquistato+contro+Paquiao
nanopressit
/articolo/boxe-mayweather-perde-il-titolo-conquistato-contro-paquiao/76792/amp/
Categories: Sport

Boxe, Mayweather perde il titolo conquistato contro Paquiao

Ci sono ancora strascichi del cosiddetto match del secolo tra Mayweather e Paquiao che di leggendario aveva forse solo la borsa per i due pugili, ma che si è risolto con un incontro non così spettacolare e, soprattutto, condizionato dall’infortunio del filippino, poi sconfitto. Ma c’è un nuovo capitolo: l’americano perde il titolo perché detentore di corone in classi di peso diverse. Avrebbe dovuto rinunciare a una classe, ma non l’ha fatto e ora l’ultima cintura (pesi welter) rimane vacante. Ma i 200 milioni di dollari rimangono al sicuro nel taschino. Lui aveva motivato la scelta di lasciare vacanti le corone per lasciar spazio ai giovani. Di certo non è una novità che sia più interessato al danaro che alla gloria e ai titoli.

Boxe, Floyd Mayweather batte Manny Pacquiao ai punti nel match del secolo

Va a Floyd Mayweather il match del secolo di boxe contro Manny Pacquiao nell’arena di Las Vegas disputato nella notte. La sfida è terminata ai punti e l’americano ha convinto meglio i giudici con una maggiore percentuale di colpi andati a segno, ma l’esito è stato discusso e ora sui social è già protesta soprattutto della comunità filippina, con un intero paese che si è fermato. Dal canto proprio, Pac era convinto di aver vinto, come ha candidamente ammesso, ma ancora una volta Mayweather è uscito imbattuto e ora potrebbe ritirarsi dopo un ultimo incontro.

L’evento è stato seguito da diversi milioni di telespettatori che hanno pagato cifre anche salate per la pay-per-view, salvo avere anche diversi problemi durante la diretta, mentre nel Grand Garden Arena dell’hotel casino MGM di Las Vegas erano ben 16.000 i presenti che hanno dovuto scucire somme spesso imbarazzanti. Ad ogni modo, Floyd Mayweather esce ancora una volta vincitore, dopo aver battuto ai punti il filippino Manny Pacquiao dopo 12 round regolamentari abbastanza equilibrati. Era un match importante – altisonanti annunci a parte – perché unificava le corone delle varie organizzazioni WBC, WBA e Wbo.

Più ancora che lo spettacolo e la striscia di 46 incontri vinti da imbattuto, a Mayweather sono interessati gli introiti di questo piccolo pozzo di San Patrizio che ha generato 400 milioni di dollari di ricavi con 120 per l’americano e 80 per il filippino, soprattutto derivati dai diritti TV che sono stati acquistati da 150 paesi in tutto il mondo. All’arena, 16800 presenti tra cui diverse celebrità appassionate di boxe come Robert de Niro, Clint Eastwood, Ben Affleck, Matt Damon e Jamie Foxx, quasi tutti a fare il tifo per l’idolo di casa. Nelle Filippine, tutto il paese si è fermato per seguire l’idolo locale che ricordiamo che in patria è anche cantante e predicatore.

Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago