Esiste un metodo molto utile per riciclare le vecchie borse di pelle e farle diventare preziosissime. Ecco di quale si tratta.
Tutte le donne utilizzano per le loro passeggiate o anche per il lavoro o lo studio delle borse e spesso nell’armadio ne hanno più di quante ne servano per abbinarle con il loro outfit in base al colore e all’occasione.
Molte di queste si adattano agli indumenti che indossiamo e possono essere casual o eleganti oppure anche pratiche e comode per poterci infilare all’interno qualunque cosa di cui potrebbero aver bisogno.
Le borse sono molto importanti a tal punto che tutti quanti nell’immaginario collettivo pensiamo che dentro a quella di una donna c’è di tutto, come accade a Mary Poppins che tira fuori dalla sua ogni oggetto più impensabile.
A contribuire a questa teoria è stata anche la cantante romana Noemi, che durante il Festival di Sanremo 2016 si è esibita con il brano La borsa di una donna, dove elenca gli oggetti che si possono trovare al suo interno, legandoli ad un ricordo o ad una particolare situazione e di come la vita di una donna possa pesare come la sua borsa.
E infatti, è proprio per via dei ricordi e dell’affezionamento a questo oggetto che spesso queste borse non vengono gettate e anche se non utilizzate vengono accatastate in determinato posto dentro l’armadio.
Ma questo fa si che queste borse, specialmente quelle in pelle, si rovinano e quindi dopo tanti anni e in un determinato momento arriva il momento in cui queste vanno gettate ma esiste un metodo per recuperarle e farle diventare qualcos’altro.
Prima di tutto dovremo prendere le nostre borse di pelle e levare i cordoni che servono per la tracolla e tutte le parti metalliche facendoci aiutare da un paio di forbici dove andremo ad eliminare tutti i filamenti e le parti in tessuto.
Fatto questo, andremo ad aprire la nostra borsa tagliando tutto quello che non ci serve e quindi le cerniere, le parti fondali rigide, le borchie e tutto ciò che non sia pelle o che non ci serve al fine del riciclo.
Alla fine avremo delle strisce di pelle che saranno come nuove e le teniamo da parte mentre su un cartoncino aiutandoci con dei bicchieri o qualsiasi altro elemento tondo o della forma che desideriamo, andremo a tagliare delle forme che ci saranno utili in un secondo momento.
Fatto questo, prendiamo le forme desiderate e le mettiamo tenendole unite con una molletta o una spilla su di un tessuto del colore che preferiamo e su una delle strisce della pelle ottenuta e le ritagliamo seguendo la forma.
In questo modo, avremo avuto delle decorazioni che andremo ad applicare sull’ultima striscia di pelle rimasta fino a quando non sarà completamente adornata come più ci piace secondo i nostri gusti.
In questo modo, avremo un tappeto che potremo utilizzare dove più ci aggrada fatto interamente a mano avendo recuperato le borse di pelle che ci hanno fatto compagnia durante le nostre passeggiate.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…