Bonus+famiglia%2C+arrivano+1000%E2%82%AC+a+figlio%3A+la+domanda+scade+il+15+dicembre
nanopressit
/articolo/bonus-famiglia-arrivano-1000e-a-figlio-la-domanda-scade-il-15-dicembre/412127/amp/
Economia

Bonus famiglia, arrivano 1000€ a figlio: la domanda scade il 15 dicembre

Arriva un nuovo bonus famiglia da 1.000 euro per ogni figlio da richiedere subito: ma attenzione, scade il 15 dicembre.

Bonus famiglia – Nanopress.it

Un nuovo bonus famiglia da 1.000 euro per ogni figlio messo in campo dal Governo Meloni. In queste ore stanno mettendo a fuoco quelli che saranno tutti i punti della Manovra 2023, con qualche disaccordo da parte dell’opposizione e molte agevolazioni per gli italiani. La Meloni e il suo esecutivo vogliono raggiungere una serie di obiettivi, soprattutto per quanto riguarda il benessere economico di tutti, soggetti privati e non, al fine di poter sopportare in qualche modo questo caro vita. Il Bonus 1.000 euro per ogni figlio è una novità da non sottovalutare: a chi è dedicato?

Bonus e aiuti per le famiglie: le novità previste

Ci sono all’orizzonte nuovi bonus che possono essere ricchi e soddisfacenti per le famiglie italiane. L’obiettivo è quello di poter contrastare il caro vita e avere – ovviamente – un buon potere di acquisto contro il 12% di inflazione che ha oramai abbracciato tutta l’Italia.

L’eliminazione in parte del Reddito di Cittadinanza, le soglie e le pensioni stanno subendo tutte quante una totale rivoluzione ed è proprio per questo che è bene valutare ogni tipo di aiuto a disposizione. Il nuovo bonus 1.000 euro è dedicato alle famiglie e questa è una somma percepita per ogni figlio: come funziona?

aiuto alle famiglie-NanoPress.it

Mille euro per ogni figlio: a chi è dedicato il bonus

Ad oggi, le famiglie possono far riferimento all’assegno unico universale che avrà un aumento del 50%, grazie all’intervento di Giorgia Meloni e del suo esecutivo. Un obiettivo messo tra i punti della campagna elettorale e tra i primi che sono stati sviluppati non appena ci sono state le elezioni. Questo aumento farà sì che ogni famiglia per ogni figlio possa percepire fino a 300 euro, anche se si spera in un nuovo adeguamento e aumento in merito alle difficoltà di oggi giorno.

A tal proposito, un bel bonus ricco da 1.000 euro potrebbe far veramente comodo ed è interessante. La domanda scade tra pochissimo, infatti deve essere inviata entro e non oltre il 15 dicembre. Il contributo vale per tutti i figli che sono nati – adottati o presi in affido tra il 1° novembre 1999 e il 31 dicembre 2021.

I 1.000 euro sono versati con una unica soluzione ad uno dei genitori, grazie alla Cassa Forense. Il bonus è dedicato ai figli degli avvocati, con una somma totale stanziata di 2 milioni di euro.

1000 euro di bonus-NanoPress.it

Uno dei due genitori deve essere avvocato e il figlio dovrà essere nato nelle date sopra indicate. Si potrà percepire l’aiuto anche se i figli sono stati adottati o presi in affido, sempre con data di nascita come specificato: i 1.000 euro sono una tantum e sono dedicati ai figli in toto, per gli acquisti o per la loro istruzione. Il consiglio è di rivolgersi direttamente al Caf oppure al proprio commercialista di fidicia, così da verificare e fare richiesta entro e non oltre il 15 dicembre 2022.

Marilyn Aghemo

Marilyn Aghemo, classe 1979 con un nome molto difficile da portare e la valigia sempre pronta. Ex capo ricevimento alberghiero, oggi web writer freelance per dare vita alle parole. Per NanoPress.it mi occupo di vari argomenti a 360° tra cui Lifestyle, economia e curiosità.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago