Bologna%2C+lasciano+la+figlia+di+3+anni+in+auto+e+vanno+a+fare+un+pic-nic%3A+genitori+denunciati
nanopressit
/articolo/bologna-lasciano-la-figlia-di-3-anni-in-auto-e-vanno-a-fare-un-pic-nic-genitori-denunciati/373890/amp/
Cronaca

Bologna, lasciano la figlia di 3 anni in auto e vanno a fare un pic-nic: genitori denunciati

I genitori della bambina sono stati denunciati per abbandono di minore. La piccola è stata salvata grazie al celere intervento dei carabinieri. 

Ambulanza – Nanopress.it

Sono stati alcuni passanti ad allertare le forze dell’ordine, quando hanno sentito il pianto della bimba provenire dall’auto.

In pochi istanti, i militari l’hanno liberato dalla vettura, diventata ormai una trappola infuocata. La piccola è stata immediatamente rifocillata.

Lasciano la figlia in auto sotto il sole per fare un pic-nic

Le temperature roventi che in questi giorni stanno attanagliando il Paese rischiavano di provocare un altro dramma.

Nei giorni scorsi, infatti, una bambina di appena 3 anni è stata lasciata in auto sotto al sole rovente, mentre i suoi genitori erano impegnati a fare un pic-nic.

La vicenda risale alla scorsa domenica, 26 giugno, quando una copia di genitori ha lasciato la figlia in auto, mentre facevano un pic-nic a Villa Ghigi, sui Colli Bolognesi.

A lanciare l’allarme sono stati alcuni passanti, che hanno sentito la piccola piangere disperata. Non vedendo nessun adulto nei paraggi, hanno quindi allertato le forze dell’ordine.

Immediatamente i carabinieri sono giunti nella villa e hanno liberato la bambina da quell’abitacolo, diventato ormai una trappola rovente.

Dopo qualche minuto, i militari hanno rintracciato la madre e poi il padre della piccola, che stavano facendo un pic-nic a una 50ina di metri dal luogo in cui avevano parcheggiato l’auto.

I due si sono giustificati dicendo di aver controllato la figlia ogni mezz’ora e di non averla portata con sé per non svegliarla.

I genitori sono stati denunciati dalle autorità per abbandono di minore.

Bimba di 6 mesi bloccata in auto: carabiniere fuori servizio la salva

Un altro episodio simile, fortunatamente anche in questo caso senza gravi conseguenze, si è registrato due giorni fa a Giussano, in provincia di Monza e Brianza.

Una mamma ha per sbaglio lasciato le chiavi dell’auto sul cruscotto. Dopo aver sistemato la figlia di 6 mesi sul seggiolino posteriore, la donna è rimasta chiusa fuori a causa dell’inserimento automatico della chiusura.

Carabinieri – Nanopress.it

La piccola ha iniziato subito a piangere per il caldo asfissiante. Così, un carabiniere fuori servizio, che si trovava di passaggio in zona, ha sfondato il vetro dell’auto con un sasso.

La bimba è stata messa in salvo ed è tornata tra le braccia della madre. Fortunatamente non si è reso necessario il ricovero in ospedale per la piccola.

Il militare è rimasto ferito con alcune schegge del vetro infranto ed è stato medicato nel vicino nosocomio.

Filomena Indaco

Classe 1983, divoratrice di libri e di parole, giornalista pubblicista. Sono la Direttrice Responsabile di NanoPress.it

Recent Posts

Rettifica dell’articolo recante il titolo “IL PEGGIOR OSPEDALE D’ITALIA, IL PRIMO POSTO E’ TUTTO SUO”

A seguito della notizia pubblicata in data 10 marzo 2023 alle 22:45, in questa sede…

3 mesi ago

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

6 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

6 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

11 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

11 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

11 mesi ago