E’ stata ricoverata all’ospedale Maggiore di Bologna una bambina di 10 mesi intossicata dalla cannabis. La piccola, che è stata portata nel nosocomio felsineo in uno stato catatonico, è figlia di due genitori 35enni che risultano essere residenti in un paese dell’Appennino, il padre ha avuto precedenti di polizia per reati di droga.
La bimba è stata ricoverata in pediatria nella notte tra lunedì e martedì scorso. Le condizioni della piccola inizialmente erano molto serie ma ora appaiono in miglioramento. I medici di turno che l’hanno subito esaminata hanno constatato che la piccola presentava il principio attivo della cannabis nel sangue. Ancora non si è capito se la bimba ha ingerito o inalato la sostanza.
I genitori non avrebbero saputo spiegare cosa è successo. Gli investigatori lavorano su un’ipotesi di imprudenza e negligenza da parte di qualcuno. Il procuratore aggiunto di Bologna Valter Giovannini ha aperto un fascicolo per lesioni colpose, al momento a carico di ignoti. Il reato è di competenza del giudice di pace e Giovannini se ne occupa in quanto coordinatore di questo tipo di indagini in Procura.
A seguito della notizia pubblicata in data 10 marzo 2023 alle 22:45, in questa sede…
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…