Gli attivisti di Ultima Generazione hanno bloccato il traffico sulla via Appia, brandendo uno striscione con la scritta: “Fondo riparazione”.
Il gruppo protesta contro il cambiamento climatico e l’utilizzo dei combustibili fossili.
Si sono posizionati sull’Appia, all’altezza di via Rocca Priora, gli attivisti di Ultima Generazione che questa mattina hanno manifestato tra le auto della capitale. Cinque i giovani scesi in strada, per protestare contro il cambiamento climatico, con uno striscione con su scritto: “Fondo riparazione”. La dicitura si riferisce alla volontà di fare richiesta al Governo per l’istituzione di un fondo di riparazione da 20 miliardi, che venga utilizzato per riparare i danni causati dagli eventi estremi, quali grandini, frane e alluvioni.
“Qualcuno ha il coraggio di mettersi in strada a manifestare con tutti i rischi che comporta quell’azione e deve anche subire
gli insulti e le spinte della gente. Le persone sanno quali sono le conseguenze di investire nei combustibili fossili, sanno che il cambiamento climatico è distruttivo e reale” ha dichiarato uno degli attivisti.
Alcuni automobilisti hanno cercato di allontanare gli attivisti con la forza, ma si è reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine per ripristinare la viabilità e sgomberare l’Appia.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…