Bimbo+morto+a+Sharm+el-Sheikh%3A+folla+commossa+ai+funerali+del+piccolo+Andrea
nanopressit
/articolo/bimbo-morto-a-sharm-el-sheikh-folla-commossa-ai-funerali-del-piccolo-andrea/377372/amp/
Cronaca

Bimbo morto a Sharm el-Sheikh: folla commossa ai funerali del piccolo Andrea

I funerali di Andrea Mirabile a Palermo. Tanta gente si è recata alla chiesa di San Basilio per dire addio al bimbo, morto durante la vacanza a Sharm el-sheikh.

Funerali Andrea Mirabile – Nanopress.it

L’ultimo saluto ad Andrea. A Palermo, nel pomeriggio di oggi 16 luglio, si sono svolti i funerali del bimbo morto durante una vacanza con mamma e papà a Sharm elsheikh. Bara bianca in mezzo a un bagno di folla. Lacrime della gente arrivata alla chiesa di San Basilio: in tanti a dare sostegno ad Antonio Mirabile e Rosalia Manosperti.

Palermo, funerali Andrea Mirabile: l’addio al bambino

Tanta gente alla chiesa di San Basilio, nel pomeriggio di oggi, per Andrea Mirabile. La morte del piccolo, morto durante una vacanza insieme a mamma e papà a Sharm el-sheikh, ha scosso l’intera comunità e rattristato i cuori di amici e parenti di Antonio Mirabile e Rosalia Manosperti.

I genitori, davanti alla bara bianca del figlio, hanno dato l’ultimo addio stretti da una folla composta, tra lacrime e tanta tristezza dei presenti.

Un silenzio avvolgente ha accolto l’arrivo della bara di Andrea, e dietro al feretro proprio i genitori. Presente alla cerimonia anche il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, che si è avvicinato alla mamma e al papà di Andrea visibilmente commosso, per unirsi a questi attimi di immenso dolore.

La messa è stata celebrata dai sacerdoti Luciano Ficano e Giuseppe Di Giovanna.

Morte Andrea Mirabile: ancora dubbiosa la pista intossicazione alimentare

Si attenderanno gli esiti dell’autopsia per fare luce sulle cause della morte del piccolo Andrea Mirabile. Il bambino di 7 anni è morto lo scorso 2 luglio a Sharm el-sheikh, dopo quella che inizialmente era parsa un’intossicazione alimentare.

Intossicazione da cibo, come causa della morte, sarà da verificare visto che la Procura di Palermo – e quella egiziana – sentirà nelle prossime ore i genitori Antonio Mirabile e Rosalia Manosperti proprio dopo la celebrazione dei funerali svoltisi nella mattinata di oggi.

Funerali Andrea Mirabile – Nanopress.it

La volontà è quella di ricostruire ogni passo della vacanza, dai posti visitati, le gite in barca, fino ai locali e il cibo ingerito nel resort.

La procura si è detta dubbiosa sulle cause e i sintomi denunciati dalla coppia, che non sarebbero riconducibili a un’intossicazione. Anche i due si erano sentiti male, e avevano accusato dei gravi malori – soprattutto per quanto riguarda Andrea – in quei giorni.

Gli abbiamo diagnosticato una insufficienza renale e una infezione alle vie urinarie“. L’ipotesi, secondo i medici del Policlinico di Palermo che hanno visionato la salma, potrebbe essere quella di intossicazione ambientale, o da contatto, piuttosto che alimentare.

Antonio Meli

Classe 1993, laureato in comunicazione e lingue, e in giornalismo, tra Siena e Roma. Appassionato di cinema, musica, storia e spettacolo. Mi piace scrivere e criticare.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago