[didascalia fornitore=”ansa”] [/didascalia]
E’ giunta al Policlinico Gemelli già in condizioni disperate e non ce l’ha fatta. Una bambina di tre anni e mezzo è morta proprio il giorno di Natale, probabilmente a causa della meningite. La conferma è attesa dopo i risultati degli esami effettuati sul campione biologico inviato all’Istituto Superiore di Sanità e dopo lo svolgimento dell’autopsia sul corpo della bambina.
La piccola, che viveva a Capena, paese della provincia di Roma, frequentava una scuola materna privata e, a quanto si apprende da fonti giornalistiche, era iscritta ad un corso di danza in una palestra di Monterotondo.
Era stata ricoverata il 23 dicembre all’ospedale Sant’Andrea, nella Capitale, da qui è stata poi trasferita in condizioni gravissime presso il Policlinico Gemelli.
A nulla sono valse le cure dei medici del reparto di terapia intensiva pediatrica del Gemelli, dove purtroppo la bimba è morta il giorno di Natale, per sospetto caso di meningite.
In attesa dell’autopsia che chiarirà se davvero la bambina è stata stroncata da meningite da pneumococco, è stata disposta la profilassi antibiotica per tutte le persone che hanno avuto contatti con lei.
A seguito della notizia pubblicata in data 10 marzo 2023 alle 22:45, in questa sede…
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…