Bill+O%26%238217%3BReilly+cacciato+da+Fox+News+per+le+accuse+di+molestie+sessuali
nanopressit
/articolo/bill-o-reilly-cacciato-da-fox-news-per-le-accuse-di-molestie-sessuali/90078/amp/
Categories: Spettacoli

Bill O’Reilly cacciato da Fox News per le accuse di molestie sessuali

Bill O’Reilly è stato cacciato da Fox News per le accuse di molestie sessuali intentategli da cinque donne nel corso di questi anni. Con una nota ufficiale il canale della destra americana ha annunciato il licenziamento pubblico dell’amatissimo conduttore, tra i più apprezzati e ricchi della televisione americana visto che il suo patrimonio si aggira attorno ai 20 milioni di dollari annui. La decisione di cacciare Bill O’Reilly è arrivata non solo dopo le accuse di molestie sessuali, che hanno indignato gli americani, ma soprattutto perché il conduttore avrebbe tentato di metterle a tacere sborsando ben 13 milioni di dollari.

La cacciata di Bill O’Reilly da Fox News per le accuse di molestie sessuali arriva dopo poche settimane dalla scoperta del fatto e della lunga pressione eseguita dagli inserzionisti pubblicitari sul network televisivo. In molti avevano abbandonato gli investimenti nel ‘The O’Reilly Factor’, il programma del conduttore americano sulle reti di Rupert Murdoch. Lo stesso O’Reilly era stato sospeso dall’andare in onda dallo scorso 11 aprile, dieci giorni dopo l’articolo rivelatorio del New York Times che ha raccontato la vicenda delle offerte economiche alle cinque donne per mettere a tacere la vicenda.

Bill O’Reilly si è difeso giustificando l’accordo economico per non turbare la sua vita familiare, già travolta dallo scandalo delle molestie di cui è stato accusato. Si tratta di cinque donne diverse nel corso degli anni, che hanno testimoniato contro il conduttore. O’Reilly, 67 anni, si è sempre dichiarato innocente e ha respinto ripetutamente le accuse delle donne, anche se comunque ha cercato di trovare un patteggiamento economico per tacitare la vicenda. Cosa che non deve essere piaciuta affatto alla Fox, vista la decisione di mandarlo via nonostante la lunga carriera all’interno del network televisivo.

Bill O’Reilly è stato licenziato da Fox News nonostante sia stato persino difeso pubblicamente da Donald Trump, il Presidente degli Stati Uniti, che aveva rilasciato una dichiarazione di appoggio al conduttore di Fox News: ‘Non credo che Bill abbia fatto qualcosa di sbagliato’ aveva sostenuto Trump nella sua difesa. Ma l’endorsement presidenziale ha potuto poco nei confronti della scure pubblicitaria degli investimenti sospesi, che avrebbero rischiato di dissestare le finanze del network della destra americana. Così Bill O’Reilly è stato licenziato.

Arianna Galati

Arianna Galati è stata collaboratrice di Nanopress dal 2016 al 2018, occupandosi principalmente di spettacoli, televisione, celebrities e gossip.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago