Berlusconi+ricoverato+a+Monaco+per+problemi+cardiaci
nanopressit
/articolo/berlusconi-ricoverato-problemi-cardiaci/363617/amp/

Berlusconi ricoverato a Monaco per problemi cardiaci

Silvio Berlusconi è stato ricoverato al Centro cardiotoracico di Monaco, ospedale specializzato del Principato. Dopo il ricovero di settembre al San Raffaele di Milano per aver contratto il virus, il fondatore di Forza Italia si trova ora a fare i conti con un nuovo problema di salute, un “problema cardiaco aritmologico“, come ha riferito il medico Alberto Zangrillo alle agenzie di stampa. Berlusconi si trovava a Valbonne, la località vicino a Nizza, dove ha trascorso anche gran parte del lockdown.

Zangrillo ha deciso il ricovero

È stato Alberto Zangrillo, il medico di fiducia di Berlusconi, a decidere il suo ricovero a Monaco per un problema cardiaco aritmologico, come ha spiegato alle agenzie di stampa. “Lunedì sono andato d’urgenza dove risiede temporaneamente il presidente – ha spiegato Zangrillo all’Ansa – , nel Sud della Francia, per un aggravamento e ho imposto il ricovero ospedaliero a Monaco perché ho ritenuto prudente non affrontare il trasporto in Italia“.

Si trovava a casa della figlia Marina

Silvio Berlusconi, che ha compiuto 84 anni lo scorso settembre, si trovava nel Sud della Francia a casa della figlia Marina, precisamente a Chateaun-euf-de Grasse, nella località di Valbonne. Secondo l’ufficio stampa di Forza Italia, Berlusconi dovrebbe rientrare a casa “entro pochi giorni“.

La battaglia contro il Covid

Lo scorso settembre, mentre era in vacanza in Sardegna, Berlusconi era risultato positivo al Covid-19, sviluppando una polmonite bilaterale, che lo aveva costretto a un ricovero d’urgenza al San Raffaele di Milano. Anche i figli Luigi, Barbara e Marina erano poi risultati positivi al virus. Dopo il ricovero, Berlusconi aveva parlato della malattia come di una battaglia durissima“, invitando i malati a “non lasciarsi andare“.

Linda Pedraglio

Mi chiamo Linda Pedraglio. Sono nata e cresciuta in un piccolo paese vicino al lago di Como, ma, fra studio e lavoro, ho avuto modo di vivere città diverse: l’Erasmus a Helsinki, gli anni dell’università a Milano, il corso di giornalismo a Firenze. Sogno una piccola casa sul lago, piena di libri, che sono il mio affaccio sul mondo, e un orto di pomodori e peperoncini. Attualmente, collaboro con Alanews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection, dove mi occupo di donne, salute e benessere, con qualche incursione nel percorso di emancipazione femminile.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago