Berlusconi+ricoverato+e+dimesso+per+un+problema+al+ginocchio
nanopressit
/articolo/berlusconi-ricoverato-e-dimesso-per-un-problema-al-ginocchio/66817/amp/
Categories: Politica

Berlusconi ricoverato e dimesso per un problema al ginocchio

Silvio Berlusconi è stato dimesso dal San Raffaele di Milano dopo essere stato ricoverato. L’ex Premier ha trascorso la notte nella struttura sanitaria, in seguito ad un problema al ginocchio sinistro. Niente di particolarmente grave per il leader di Forza Italia, che dovrà trascorrere un po’ di tempo all’ospedale a causa della riacutizzazione dell’infiammazione al ginocchio. È uscito passando dalla porta del Pronto Soccorso, e non dall’uscita principale dell’ospedale, per evitare i numerosi giornalisti e fotoreporter che lo attendevano. Berlusconi, seduto dietro la macchina aveva accanto a lui un paio di stampelle.

A causa di questo ricovero, Berlusconi ha dovuto annullare gli impegni previsti per questi giorni. In particolare l’ex Premier doveva partecipare a degli incontri per la formazione delle liste del suo partito relativamente alle prossime elezioni europee. Proprio nella giornata di ieri, giovedì 3 aprile, Berlusconi aveva incontrato il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per un colloquio.

Il problema di salute per Berlusconi si è presentato a pochi giorni dalla decisione del Tribunale di sorveglianza di Milano. E’ prevista per il prossimo 10 aprile l’udienza in cui l’ex Premier verrà a conoscenza della decisione relativa al suo eventuale affidamento ai servizi sociali. In quella data i giudici decideranno se confermare gli arresti domiciliari o se procedere per l’affidamento ai servizi sociali, in seguito alla condanna per frode fiscale in relazione all’inchiesta sui diritti di Mediaset.

Berlusconi sarà sottoposto ad una tac nella mattinata di oggi. Se il risultato sarà positivo, potrebbe uscire dall’ospedale già entro la giornata. In caso contrario saranno i medici a stabilire in che modo il Cavaliere dovrà continuare la terapia per il problema di salute.

Ad assisterlo ci sono gli ortopedici dell’ospedale del capoluogo lombardo, oltre all’ortopedico Pietro Randelli del policlinico San Donato e al medico di fiducia, Alberto Zangrillo, primario di anestesia e rianimazione proprio del San Raffaele. Si hanno per il momento poche informazioni sulla questione, anche perché bisognerà comprendere i risultati degli esami di approfondimento.

Gianluca Rini

Gianluca Rini è stato collaboratore di Nanopress, Tanta Salute e Pourfemme dal 2014 al 2017, occupandosi principalmente di tematiche relative alla salute, l'ambiente, il benessere.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago