Barista+picchiata+da+tre+donne+magrebine%3A+%26%238216%3BA+Sassuolo+non+si+vive+pi%C3%B9%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/barista-picchiata-da-tre-donne-magrebine-a-sassuolo-non-si-vive-piu/98536/amp/
Categories: Cronaca

Barista picchiata da tre donne magrebine: ‘A Sassuolo non si vive più’

[didascalia fornitore=”ansa”]Foto di repertorio[/didascalia]

E’ finita in rissa un’incomprensione tra una barista e tre clienti in un bar di Sassuolo. Ieri pomeriggio, tre donne di origini magrebine hanno brutalmente aggredito Alessia Rende, 24 anni, la proprietaria del locale. ‘Mia figlia è finita in ospedale dopo essere stata brutalmente aggredita per un’incomprensione. A Sassuolo non si vive più’, ha dichiarato la madre della giovane picchiata.

Erano circa le 17.00 quando la barista è stata aggredita dalle tre donne straniere con calci e pugni: ‘Nel bar di mia figlia, la Caffetteria del Viale, è entrata una bambina che si è messa a sedere. Non ha capito subito cosa chiedesse, ma ha intuito che aspettasse la mamma. A un certo punto sono entrate quelle tre donne, forse marocchine che, dopo averla insultata, le hanno messo le mani addosso’, ha spiegato la madre della vittima a Il Resto del Carlino.

Il movente dell’aggressione non è ancora stato chiarito, tuttavia pare che l’ira delle clienti sia scaturita da una banale incomprensione. ‘Pensavano che mia figlia si fosse rifiutata di dare da bere alla bambina invece non è così. Si sono avventate su di lei poi, nonostante le grida degli altri clienti, hanno afferrato dai tavoli bicchieri, taglieri e pure il porta ombrelli ed hanno iniziato a colpirla. Una situazione veramente assurda’, ha continuato la mamma di Alessia.

[npleggi id=”https://www.nanopress.it/cronaca/2018/03/14/aggredita-con-l-acido-da-uno-sconosciuto-paura-a-milano/203164/” testo=”Aggredita con l’acido da uno sconosciuto, paura a Milano”]

La proprietaria del locale ha subito numerosi colpi tanto da rendersi necessario il trasporto in ospedale, dove è stata trattenuta tutto il pomeriggio. La madre della giovane da tempo sostiene che Sassuolo sia diventata invivibile: ‘Ma si può vivere così? Abbiamo chiamato le forze dell’ordine ma cosa accadrà a quelle donne, lasciate libere poco dopo? Una denuncia al massimo. Eppure mia figlia è stata aggredita brutalmente e senza alcun motivo. Una violenza del genere non è giustificabile. Occorre intervenire al più presto: questo è il bronx’.

Sul luogo dell’aggressione sono intervenuti anche i Carabinieri che hanno raccolto alcune testimonianze dai clienti presenti nel locale.

Beatrice Elerdini

Beatrice Elerdini è stata una collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2019, occupandosi di cronaca e attualità. Degli stessi argomenti ha scritto su Pourfemme dal 2018 al 2019.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago