Balenciaga firma la versione di lusso della borsa Ikea e il web si scatena. La celebre maison ha realizzato una maxi shopper che ricalca la popolarissima borsa blu di Ikea, con una differenza di prezzo abissale: mentre la shopper Ikea viene venduta sul sito a 60 centesimi, la borsa Baleciaga, che fa parte della collezione uomo Primavera-Estate 2017, ha un costo di 1.700 euro. Il confronto tra i due modelli non lascia dubbi: la borsa di Balenciaga è chiaramente ispirata alla borsa blu dell’Ikea ma lo è in maniera consapevole. A realizzarla è stato il direttore creativo del marchio di moda, Demna Gvasalia, giovane talento tedesco che ha giocato con l’ironia e ha riproposto un’icona pop in versione lusso.
La versione Balenciaga è realizzata in pelle made in Italy, nei colori blu e giallo tipici di Ikea, ha tasche interne e molti altri dettagli che la differenziano dalla shopper Ikea e che fanno salire il prezzo a oltre mille euro. L’intento è di rendere luxury un oggetto tra i più usati e popolari in tutto il mondo, spiegano dalla maison.
Il web non l’ha presa benissimo ed è già partita la consueta dose di ironia che male non fa al marchio: bene o male, l’importante è che se ne parli.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…