Bacia+il+seno+all%26%238217%3Battrice+in+diretta+tv%3A+presentatore+francese+nella+bufera
nanopressit
/articolo/bacia-seno-attrice-in-diretta-tv-presentatore-francese-nella-bufera/86756/amp/
Categories: Mondo

Bacia il seno all’attrice in diretta tv: presentatore francese nella bufera

Un presentatore francese è finito nella bufera dopo aver baciato il seno di un’attrice in diretta tv. Nonostante il caso sia stato smontato dalla donna stessa, Jean-Michel Maire è stato accusato di molestie sessuali dall’opinione pubblica. È intervenuto anche il ministro e, come sempre in questi casi, sui social si è scatenato il putiferio.

È successo tutto durante un programma andato in onda sul canale C8, presentato dai conduttori Cyril Hanouna e Jean-Michel Maire. Ospite la 21enne attrice Soraya Riffy, chiamata a interpretare in una parodia Kim Kardashian, la star vittima di rapina a mano armata a Parigi qualche settimana fa. Maire, che durante la gag aveva soccorso la ragazza, alla fine le ha chiesto un bacio come ringraziamento. Dopo i ripetuti “no” imbarazzati di lei (“ho detto no, a casa c’è qualcuno che mi sta guardando”) il conduttore si è abbassato sull’ampio décolleté baciandole il seno. “È fuori luogo – si è dissociato immediatamente in diretta il collega Hanouna – Non si fa, scusati con Soraya”.

Maire si è subito scusato ma intanto il polverone si era sollevato. Sui social è esplosa l’indignazione, il Conseil supérieur de l’audiovisuel (l’organo francese che vigila su radio e televisione) ha ricevuto centinaia di segnalazioni e denunce. Scatenate anche le associazioni femministe, che hanno bollato l’accaduto come “aggressione sessuale”. Fino al tweet del ministro per la Famiglia e i Diritti delle donne, Laurence Rossignol: “Anche durante una trasmissione di intrattenimento quando una donna dice no è no”.

In soccorso di Maire, inondato da insulti tanto che la figlia non voleva tornare a scuola per timore che chiamassero il padre “maniaco”, è arrivata proprio Soraya, minimizzando l’accaduto: “Smettetela di insultarlo. Questo uomo è un uomo rispettoso e non merita alcuna sanzione nonostante i suoi impulsi maschili. Gli ho detto che non lo denuncerò, che non mi interessa né prendere i soldi, né rovinargli la carriera”. Il dibattito in Francia resta però aperto: molestia sessuale, scherzo di cattivo gusto, gesto sessista? Sarebbe interessante il parere di Donald Trump

Francesco Minardi

Francesco Minardi è stata collaboratore di Nanopress dal 2016 al 2018, occupandosi principalmente di cronaca e politica interna ed estera,

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago