Avengers%3A+Age+of+Ultron%2C+trailer+italiano+e+trama+del+nuovo+film+sui+Vendicatori
nanopressit
/articolo/avengers-age-of-ultron-trailer-italiano-e-trama-del-nuovo-film-sui-vendicatori/74856/amp/
Categories: Cultura

Avengers: Age of Ultron, trailer italiano e trama del nuovo film sui Vendicatori

[videoplatform code=”1429542373681553515e5a6490″]

Manca ormai poco al ritorno dei supereroi più amati: Avengers: Age of Ultron, l’attesissimo sequel sul team dei Vendicatori, è atteso in Italia a partire da mercoledì 22 aprile 2015, mentre negli USA dovranno aspettare fino al 1° maggio. Diretto nuovamente da Joss Whedon, Avengers: Age of Ultron è l’undicesimo film del Marvel Cinematic Universe ed è il sequel di The Avengers del 2012, film che ha fatto segnare il terzo maggior incasso nella storia del cinema, dietro soltanto Avatar e Titanic (tanto per farvi capire che tipo di aspettative ci sono su questo secondo capitolo).

[fotogallery id=”3965″]

Allacciatevi le cinture perché in Avengers: Age of Ultron ci sono proprio tutti: i confermatissimi Iron Man (Robert Downey Jr.), Captain America (Chris Evans), Hulk (Mark Ruffalo), Thor (Chris Hemsworth), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Occhio di Falco (Jeremy Renner), Nick Fury (Samuel L. Jackson) e James Rhodes (Don Cheadle), e le new entry Quicksilver (Aaron Taylor-Johnson), Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e il Barone von Strucker (Thomas Kretschmann).

E poi c’è lui, il malvagio robot Ultron (James Spader), un’avanzata intelligenza artificiale creata da Tony Stark come supporto ai Vendicatori, e che invece diventa il loro primo nemico, ben spalleggiato dall’altrettanto temibile Visione (Paul Bettany).

Avengers: Age of Ultron è stato girato nel corso del 2014 principalmente agli Shepperton Studios nel Surrey, in Inghilterra, e in Corea del Sud, nell’Hampshire, in Sudafrica, a Londra e anche in Italia, precisamente al Forte di Bard in Valle d’Aosta, dove si sono svolte scene d’azione con Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Aaron Taylor-Johnson ed Elizabeth Olsen.
La settimana scorsa si è invece svolta a Hollywood la premiere mondiale del film alla presenza dell’intero cast: la location dell’evento è stata presa d’assalto dai fan che sono stati premiati per la lunga attesa da una miriade di selfie (e autografi) con tutti i protagonisti della pellicola.

Questa la trama di Avengers: Age of Ultron: lo S.H.I.E.L.D. è stato distrutto e i Vendicatori si fanno carico della protezione della Terra. Tony Stark ha trovato il modo per evitare di indossare l’armatura di Iron Man e allo stesso tempo fornire aiuto a Capitan America, Thor, Hulk, Occhio di Falco e Vedova Nera. La sua soluzione è Ultron, un’avanzata intelligenza artificiale auto-cosciente progettata per aiutare a sventare le minacce e controllare la Iron Legion, un team di droni costruiti da Stark per combattere al suo posto. Ultron però non ha sentimenti umani, e presto il suo intelletto superiore capisce che l’unico modo per rendere migliore la vita sulla Terra è eliminare il nemico principale: l’uomo.

Ricordiamo infine che la saga degli Avengers prevede altre due pellicole, Avengers: Infinity War – Part 1, che uscirà il 4 maggio 2018, e Avengers: Infinity War – Part 2, nelle sale il 3 maggio 2019. Alla regia di questi due film, che saranno girati in contemporanea nel 2016, non ci sarà però Joss Whedon ma i fratelli Anthony e Joe Russo.

Raffaele Dambra

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

6 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago