Attenta+Juve%2C+il+Tottenham+mette+nel+mirino+Zaniolo%21
nanopressit
/articolo/attenta-juve-il-tottenham-mette-nel-mirino-zaniolo/378341/amp/
Sport

Attenta Juve, il Tottenham mette nel mirino Zaniolo!

Dopo gli arrivi di Pogba, Di Maria e Bremer la Juventus vuole regalare un altro grande colpo a Massimiliano Allegri e l’obiettivo numero uno di Maurizio Arrivabene rimane Nicolò Zaniolo.

Nicolò Zaniolo – Nanopress.it

Il classe ’99 ha già comunicato la propria volontà di vestire presto la maglia bianconera, l’acquisto di Dybala da parte della Roma potrebbe facilitare la trattativa con i giallorossi che potrebbero decidere di lasciare andare il proprio numero 22 assecondando le sue richieste.

Zaniolo è considerato un talento assoluto del calcio italiano e la Juventus è da anni in pressing sul giocatore. La cessione di De Ligt da parte del club torinese permette ad Arrivabene di poter alzare l’offerta da presentare a Tiago Pinto che chiede circa 45 milioni per il calciatore.

La Juventus proverà a chiudere l’operazione sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto, stessa soluzione usata in passato per Federico Chiesa e Manuel Locatelli.
Nelle ultime ore però si è fatto registrare un interesse abbastanza deciso del Tottenham con Antonio Conte che spingerebbe per portare presto Zaniolo a Londra.
Il rischio per la Juventus è che possa generarsi un’asta sul calciatore con i londinesi che avrebbero una disponibilità economica di gran lunga superiore rispetto ai bianconeri.

Zaniolo si allontana dalla Roma

Con l’arrivo di Dybala la situazione Zaniolo potrebbe presto sbloccarsi ed i tifosi si preparano a salutare l’eroe della finale di Tirana.

Nicolò Zaniolo – Nanopress.it

Il numero 22 dopo i tanti infortuni subiti negli ultimi anni, è tornato al massimo della condizione e nel finale di stagione ha trascinato la squadra di Mourinho portandola anche a vincere la Conference League contro il Feyenoord.

L‘azzurro sarebbe il profilo più adatto per il gioco di Max Allegri, dotato di grande tecnica e fisicità infatti Zaniolo è in grado di ricoprire tutte le zone del tridente offensivo.
Il tecnico livornese potrebbe anche pensare di impiegare il classe ’99 in un insolito ruolo di mezzala, posizione in cui Allegri ha provato giocatori dalle caratteristiche simili a Zaniolo come Hernanes e Bernardeschi.

Nei prossimi giorni vedremo se il Tottenham di Fabio Paratici proverà a dare l’assalto al nazionale italiano che al momento rimane in forte contatto con la Juventus.
Arrivabene
ora si concentrerà sul mercato in uscita provando a risolvere il contratto di Aaron Ramsey (con cui sta trattando una risoluzione consensuale) e a trattare le possibili cessioni di Rabiot e Arthur per poi provare a concentrarsi sul colpo Nicolò Zaniolo

Dario De Fenu

Dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Amante dello sport, sin dall’inizio ho intrapreso il mio percorso professionale in questo ambito. Lavoro per Nanopress dal 2022 curando la sezione sport.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

5 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago