Arthur+si+avvicina+al+Valencia%2C+%C3%A8+il+prescelto+di+Gattuso
nanopressit
/articolo/arthur-si-avvicina-al-valencia-e-il-prescelto-di-gattuso/381114/amp/
Sport

Arthur si avvicina al Valencia, è il prescelto di Gattuso

Dopo aver chiuso grandi colpi in entrata con gli arrivi di Pogba, Di Maria e Bremer, la Juventus cerca di chiudere l’operazione Arthur, richiesto espressamente da Rino Gattuso per rinforzare il suo Valencia

Arthur – Nanopress.it

L’avventura del brasiliano in bianconero è ormai agli sgoccioli ed Arthur ha bisogno di una squadra che gli garantisca di riprendere in mano la propria carriera dopo tre stagioni complicate sotto la Mole.

Arrivato a Torino con tante aspettative, il numero 5 ha deluso le attese disputando stagioni pesantemente condizionate dagli infortuni in cui non è mai riuscito a mettere in mostra tutte le sue qualità.
Il ritorno in Liga sembra la soluzione più giusta per un calciatore che con la maglia del Barcellona aveva fatto vedere giocate sensazionali guadagnandosi anche la titolarità della nazionale brasiliana.

Arthur, il calciatore perfetto per Gattuso

Conosciamo bene ormai il calcio di Gennaro Gattuso; il tecnico calabrese nelle esperienze sulle panchine di Milan e Napoli ha proposto un calcio offensivo partendo con una costruzione dal basso che andava a coinvolgere tutti i giocatori.

Arthur – Nanopress.it

Arthur sembra essere il giocatore perfetto per l’ex allenatore del Napoli che potrebbe affidare al brasiliano le chiavi del proprio centrocampo in un campionato che il numero 5 conosce bene e dove negli anni spesso è riuscito ad esaltare le proprie qualità.

Nel nostro campionato ad Arthur è stato spesso rimproverato il fatto di non verticalizzare mai la giocata, caratteristica che in Spagna è meno richiesta e le squadra preferiscono impostare una fitta rete di passaggi prima di cercare la giusta “imbucata”.
Rimane tanta amarezza per il popolo bianconero che ovviamente si aspettava molto di più da un calciatore pagato tantissimo dalla società e verso il quale i tifosi avevano riposto tanta fiducia.

Risolto il contratto di  Aaron Ramsey, la Juventus vuole completare in tempi brevi una cessione che permetterebbe a Maurizio Arrivabene di alleggerire il monte ingaggi e concentrare tutte le attenzioni su Leandro Paredes, prescelto di Allegri per rinforzare il reparto.
Il Valencia propone un prestito gratuito annuale con partecipazione dei bianconeri al pagamento dell’ingaggio, formula che piace al club torinese che spera di far sbocciare definitivamente il calciatore.

La sensazione è che la fumata bianca possa arrivare nei prossimi giorni con  Rino Gattuso che spera di avere il brasiliano già all’inizio di una stagione nella quale il Valencia cercherà di tornare in Uefa Champions League dopo le evidenti difficoltà riscontrate nell’ultimo anno.

 

 

Dario De Fenu

Dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Amante dello sport, sin dall’inizio ho intrapreso il mio percorso professionale in questo ambito. Lavoro per Nanopress dal 2022 curando la sezione sport.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago