Apre+Caff%C3%A8%2Bcucina+Chef+Express%2C+nuovo+ristorante+all%26%238217%3BInterporto+di+Bologna
nanopressit
/articolo/apre-caffe-cucina-chef-express-nuovo-ristorante-all-interporto-di-bologna/95926/amp/
Categories: Mondo

Apre Caffè+cucina Chef Express, nuovo ristorante all’Interporto di Bologna

Nella nuova struttura di 1200 mq apre, all’Interporto di Bentivoglio a Bologna, Caffè+cucina Chef Express, il nuovo ristorante della società che gestisce le attività di ristorazione del gruppo Cremonini. Il locale può ospitare 60 posti a sedere al bar, 220 posti ristorante e altri 40 posti in sala riservata per eventi privati o aziendali. In tutto conta venti nuovi posti di lavoro distribuiti tra il bar, il ristorante e la pizzeria. Gli orari di apertura sono dalle 6:30 del mattino fino alle 22 della sera.

All’inaugurazione del nuovo ristorante Chef Express erano presenti, oltre all’amministratore delegato Cristian Biasoni, il presidente di Interporto Marco Spinedi e il sindaco di Bentivoglio Erika Ferranti. E proprio Cristian Biasoni è stato il primo a commentare la nuova apertura: “L’Interporto di Bentivoglio, a Bologna, è il luogo ideale per una struttura come questa, ha 4mila dipendenti su una superficie di 4 milioni di metri quadri in cui gravitano più di 100 aziende. Volevano creare uno spazio per una pausa pranzo di qualità, anche self service, ma con i menù ricercati del nostro chef Roberto Valbuzzi”.

E lo chef Roberto Valbuzzi ci ha tenuto a precisare: “Non vogliamo essere pretenziosi. Saremo semplici ma proporremo buon cibo. Non vogliamo appesantire la pausa pranzo di chi lavora ma dare energia con ricette gustose e senza sfarzi”.

“Essere qui per un’inaugurazione sul nostro territorio è sempre una notizia positiva – ha commentato il sindaco – fa bene a Interporto ma non solo, visto che si può accedere liberamente anche se non si è un dipendente o lavoratore dello scalo. Possono venire qui tutte le persone del nostro territorio che da oggi hanno una opportunità in più”.

Chef Express è un marchio noto del settore ristorazione (Roadhouse), presente anche in 11 aeroporti e a bordo dei treni, quindi nelle principali stazioni italiane (49 scali in tutto) e in autostrada con 51 aree di servizio. Nel 2017 ha avuto ricavi per 590 milioni di euro. Non a caso Cremonini è attualmente la prima società privata in Europa nella produzione di carni bovine e prodotti trasformati con ricavi che superano i 3 miliardi e 701 milioni di euro.

In collaborazione con AdnKronos

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago