Raddoppiate le multe per chi parcheggia – senza averne diritto – nei posti riservati ai disabili. Sanzioni più severe anche per chi supera i limiti di velocità nei centri abitati.
Il pacchetto di misure, fortemente volute dal vicepremier Matteo Salvini, è passato al vaglio della Conferenza unificata, che ha proposto anche alcune modifiche.
Il Consiglio dei ministri ha approvato il nuovo disegno di legge riguardante il codice della strada. Il testo, dal titolo “Interventi in materia di sicurezza stradale e delega per la revisione del Codice della strada”, è passato prima in Conferenza unificata, per poi tornare in Consiglio dei ministri. A questo punto inizia l’iter parlamentare che potrebbe portare il disegno a tramutarsi in legge già nei prossimi mesi.
Nuove strette e maxi multe: queste le principali novità del ddl. Patente sospesa e multa fino a 1.697 euro per chi viene fermato con il cellulare alla guida. In caso di recidiva nei due anni, la multa può arrivare a 2.588 euro, oltre alla decurtazione dei punti dalla patente: 8 alla prima violazione, 2 in più nel caso di recidiva.
Previste norme più severe anche per chi risulta positivo all’alcol test e si rende responsabile di reati, quali l’omissione di soccorso dopo un incidente stradale. In caso di recidiva, la revoca della patente diventa permanente. Per i recidivi, è vietato assumere alcolici prima di mettersi al volante.
Raddoppiate le multe per chi parcheggia – senza averne diritto – nei posti riservati ai disabili. Sanzioni più severe anche per chi supera i limiti di velocità nei centri abitati.
Per i neopatentati occorreranno tre anni di guida obbligatoria, prima di poter guidare un’auto di grossa cilindrata.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…