Apple ha avviato una campagna di richiamo di alcuni modelli di Macbook e Macbook Pro per via di problemi che riguardano la tastiera. Un corposo numero di prodotti recenti è infatti soggetto ad alcuni malfunzionamenti dovuti alla raccolta di polvere negli interstizi tra i tasti. Quali modelli sono considerati in questo programma di richiamo e come sapere se il proprio MacBook sarà soggetto alla sostituzione della tastiera?
Ancora una volta una soluzione pensata per il design va a creare problemi sulla corretta funzionalità di un dispositivo. In questo caso si tratta delle tastiere dei portatili della Apple MacBook e MacBook pro. Qual è questo problema? Riguarda il design della Keyboard perché il ridotto spazio tra i tasti non consente alla polvere entrata di uscire. Di conseguenza questo elemento non desiderato rimane all’interno del computer creando malfunzionamenti molto fastidiosi.
Nello specifico, alcune lettere e alcuni caratteri vengono ripetuti anche se l’utente non aveva premuto i tasti desiderati, un altro problema riguarda una risposta che non è uniforme è coerente e un’altra riguarda un certo indurimento dei pulsanti stessi. Insomma, il corretto funzionamento è compromesso.
Nel successivo elenco i modelli di MacBook e MacBook Pro che saranno richiamati: MacBook (Retina, 12 pollici, Inizio 2015), MacBook (Retina, 12-pollici, Inizio 2016), MacBook (Retina, 12-pollici, 2017), MacBook Pro (13-pollici, 2016, 2 porte Thunderbolt 3), MacBook Pro (13-pollici, 2017, 2 porte Thunderbolt 3), MacBook Pro (13-pollici, 2016, 4 porte Thunderbolt 3), MacBook Pro (13-pollici, 2017, 4 porte Thunderbolt 3), MacBook Pro (15-pollici, 2016) e acBook Pro (15-pollici, 2017).
Nota bene: non tutti i modelli sopra citati avranno la tastiera sostituita ma solo una piccola percentuale.
Per muoversi con la sostituzione bisogna recarsi nel più vicino Apple Store con il MacBook o il MacBook Pro. Il personale andrà a effettuare un test e a valutare l’eventuale sostituzione della tastiera. Naturalmente, la sostituzione non comporterà alcun costo aggiuntivo. Inoltre, l’intervento non comporterà l’estensione della garanzia.
A proposito di Macbook, non tutti forse sanno che nascondono un centesimo di dollaro.
A seguito della notizia pubblicata in data 10 marzo 2023 alle 22:45, in questa sede…
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…