Antonella+Clerici%2C+lo+sfogo+con+Simona+Ventura%3A+%26%238216%3BDa+professionista%2C+ho+conosciuto+tempi+migliori%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/antonella-clerici-lo-sfogo-con-simona-ventura-da-professionista-ho-conosciuto-tempi-migliori/75760/amp/
Categories: Spettacoli

Antonella Clerici, lo sfogo con Simona Ventura: ‘Da professionista, ho conosciuto tempi migliori’

[fotogallery id=”1673″]

Antonella Clerici concede un’intervista a Simona Ventura, che la ospita sul suo canale tv web: quello che risulta è uno sfogo, in cui la conduttrice de La prova del cuoco ammette che da professionista, di certo questo non è stato uno dei suoi anni migliori, e che la Rai, azienda di cui sente figlia, sta attraversando un momento di crisi. Se Simona Ventura durante la sua recente intervista a Le Iene l’aveva messa sul podio con Maria De Filippi e se stessa, per quanto riguarda le migliori conduttrici nel panorama della tv italiana, l’Antonellina Nazionale ricambia il complimento parlando a ruota libera del suo ultimo anno in tv, che non ha lasciato il segno in termini di ascolti. Come se fossero confidenze tra amiche, emergono così i pensieri più veri della Clerici.

Simona Ventura, pur lontana dal piccolo schermo, porta a termine un’intervista che di certo molte sue colleghe le invidieranno: Antonella Clerici, ospite del suo canale web, si è raccontata dal punto di vista professionale, parlando di un anno che, ammette, non è stato tra i più belli della sua carriera. La Clerici, più onesta che non ha nascosto di star attraversando un momento negativo, legato però anche a fatto che l’Azienda Rai è in crisi, per via di una certa burocrazia troppo forte, che si è contrapposta al precedente lassismo.

Secondo Antonella, la Rai ritroverà un equilibrio: il pubblico è poco aperto alle novità, mentre risponde bene con i brand consolidati, ma aggiunge che lavora per l’azienda da 30 anni e non si arrende. La Clerici sottolinea di aver condotto tutti i programmi, eccetto Miss Italia: non sempre tutto va bene, così come Tom Cruise non fa sempre film da Oscar. A questo punto, la bionda conduttrice non può non far riferimento alle numerose critiche che le sono piovute addosso: se tutti sono pronti a dire finita la sua carriera per un errore, lei invece valuta che possono esserci anni migliori o peggiori di altri.

La Clerici, inoltre, non nasconde che Dolci dopo il Tiggì è stato un programma fatto con il cuore e senza dolci, in una fascia difficile, perché Mediaset ha il suo cavallo di battaglia ‘Il Segreto‘ che manda a tutte le ore: lei ama buttarsi, perché chi va sul sicuro non prova mai niente di nuovo. Poi non si può certo tralasciare, secondo la conduttrice, che gli ospiti sono importanti: ‘Fazio ha George Clooney, io Lando Fiorini’. In effetti, un ospite può fare la differenza all’interno di uno show.

Antonella poi, incalzata dalle domande di SuperSimo, ripercorre tutta la carriera passando in rassegna i tanti programmi che ha condotto, partendo dal primo che fu il primo programma per le reti Rai in America. Ma, in conclusione, Simona non può non fare un riferimento a se stessa: anche lei lascia andare le sue ‘creature’ dopo averle fatte crescere, ma ‘L’importante è avere degli azionisti, Antonella, e tu li hai’.

Francesca Ajello

Francesca Ajello è stata collaboratrice di Nanopress dal 2008 al 2014, occupandosi principalmente di spettacolo, celebrities, critica e programmi televisivi.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

5 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

3 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

3 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago