La Società Pfizer ha segnalato il ritiro volontario di un lotto di farmaco a scopo preventivo poiché, da analisi di controllo effettuate, è risultato non conforme ad alcune specifiche tecniche. Il farmaco in questione è SALAZOPYRIN, una specialità medicinale utilizzata nel trattamento di patologie infiammatorie intestinali come retto-colite ulcerosa, morbo di Crohn e artrite reumatoide con interessamento intestinale. Di seguito trovate il lotto del farmaco antinfiammatorio interessato al ritiro.
Il ritiro cautelativo interessa la specialità medicinale SALAZOPYRIN EN*100CPR 500MG – AIC 012048031 – lotto n. 5079875B scadenza 8/2018.
La Società farmaceutica Pfizer ha invitato i farmacisti a immagazzinate in area sicura e predisposte per lo smaltimento le confezioni ancora in giacenza, i consumatori possono restituire le confezioni interessate dal ritiro e ottenere la sostituzione.
Il provvedimento si è reso necessario a seguito di un valore fuori specifica nel test di dissoluzione riscontrato a 36 mesi di stabilità.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…