Amadeus%2C+il+suo+profilo+Instagram+%C3%A8+da+record%3A+raggiunto+il+milione+di+followers+in+48+ore
nanopressit
/articolo/amadeus-il-suo-profilo-instagram-e-da-record-raggiunto-il-milione-di-followers-in-48-ore/436667/amp/
News

Amadeus, il suo profilo Instagram è da record: raggiunto il milione di followers in 48 ore

Martedì sera, durante la prima serata del Festival di Sanremo, Chiara Ferragni ha deciso di creare un profilo Instagram ad Amadeus: a distanza di meno di 48 ore ha raggiunto un milione di followers.

Amadeus – Nanopress.it

(Meno di) 48 ore di vita, solo quattro post – tre foto e una diretta salvata, ma un milione di followers: è ovviamente il nuovo profilo di Amadeus, Amadeusonoio, creato da Chiara Ferragni.

Il profilo Instagram di Amadeus

Amadeus ha un profilo Instagram e il merito è di Chiara Ferragni. Questo ormai lo sappiamo tutti, dopo che, durante la prima serata di Sanremo, l’imprenditrice digitale ha comunicato davanti a tutti al conduttore di avergli creato, con la complicità di con sua moglie, Giovanna Civitillo, un profilo nuovo. Anzi, un profilo e basta dovremmo dire.

Del resto, Amadeus ne aveva sempre avuto uno proprio insieme a lei ma, come gli aveva fatto notare la Ferragni, era forse un po’ troppo “grande” per queste cose. E così finalmente anche lui è diventato social (nonostante non sappia usare i cellulari e i selfie siano la sua paura più grande in assoluto), anche se – come gli ha fatto notare più volte Gianni Morandi – può essere considerato un “boomer”.

Amadeus – Nanopress.it

Sembra quasi inutile dirlo, ma il profilo Instagram, Amadusono io (da “Amadeus Amadeus sono io sono io”, il suo slogan di quando lavorava in radio), ha subito riscosso un enorme successo, ma nessuno poteva immaginarsi che sarebbe arrivato a tanto.

Il record raggiunto in 48 ore

Ebbene sì: meno di 48 ore dopo la sua creazione, Amadusono io, il profilo Instagram di Amadeus, ha raggiunto un milione di followers. Solo martedì sera, durante la prima serata del Festival di Sanremo, Chiara Ferragni, durante uno sketch organizzato ad hoc, ha creato al conduttore il profilo.

Immediatamente questo aveva raggiunto circa 500mila followers e il selfie scattato insieme all’imprenditrice digitale e a Gianni Morandi, il co-conduttore, aveva raggiunto circa 500mila like e svariati commenti, ma nessuno poteva immaginare che addirittura avrebbe raggiunto un risultato del genere. Eppure è successo: del resto, la Ferragni può tutto.

Anna Gaia Cavallo

Mi chiamo Anna Gaia Cavallo, ho 30 anni, sono nata a Salerno e lì ho vissuto fino ai miei 18 anni. Poi il viaggio verso Siena per l'università, la laurea in economia e gestione d'impresa e poi il ritorno nella mia città natale. Qui, dopo un anno di lavoro nel settore economico, ho capito che non era questa la strada giusta per me e ho deciso di seguire quella che era sempre stata la mia più grande passione fin da piccola: la scrittura. A quel punto ho lasciato tutto quello che avevo costruito nei sei anni precedenti e ho intrapreso un altro percorso, quello che mi ha portato a diventare giornalista. Iscritta all'albo dei pubblicisti della Campania dal 2019, dopo aver attraversato diversi mondi, sono approdata sul pianeta Nanopress nel 2022 come editor e qui amo occuparmi di cronaca e attualità, ma quando mi capita di scrivere di musica raggiungo il massimo del piacere.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago