[videoplatform code=”1417548755581547e13d38df90″]
Tan Yong, 44 anni, di professione fa l’allevatore di polli. Vive in un paese della Cina centrale, ma una delle sue più grandi passioni è la costruzione di un sottomarino funzionante. Così si è ingegnato è ha realizzato un sottomarino arancione, in cui praticamente vive quasi tutta la sua giornata. IL sottomarino però ha un difetto non trascurabile: non è fornito di alcun dispositivo di emergenza, in caso di bisogno.
Tan Yong ha costruito il sottomarino in circa nove mesi e gli è costato 4.000 euro.
Con la sua creazione può dedicarsi all’esplorazione dei fondali di un lago che si trova vicino alla sua abitazione, affermando di poter stare sott’acqua per 45 minuti e di poter arrivare fino a 10 metri di profondità.
All’interno una pompa ad aria è utilizzata per scendere e risalire, i quadranti indicano la profondità e la pressione, ma Tan ammette che non ci sono dispositivi per la fuga in caso di emergenza.
Al proposito ha ricordato un episodio che ha vissuto recentemente mentre si trovava a otto metri di profondità: ‘L’acqua esercitava una fortissima pressione sui pannelli d’acciaio, che venivano schiacciati come una bottiglia di plastica. Ero molto nervoso e poi c’è stato un forte botto‘.
La mamma ha paura di quello che potrebbe accadere: ‘Gli ho detto, perchè non fai un aereo o un carro armato, perchè dovevi fare una macchina che va sott’acqua?‘.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…