Albano+e+Romina+Power+insieme+sul+palco+del+Festival+di+Sanremo+2015
nanopressit
/articolo/albano-e-romina-power-insieme-sul-palco-del-festival-di-sanremo-2015/73034/amp/
Categories: Spettacoli

Albano e Romina Power insieme sul palco del Festival di Sanremo 2015

[fotogallery id=”5227″]

Albano e Romina Power insieme sul palco del Festival di Sanremo 2015: la coppia, dopo 24 anni, si ritrova di nuovo nella città dei fiori, per proporci un medley con i grandi successi. Sono le 22.57 della prima serata del Festival quando i due fanno il loro ingresso con Come va come va tutto ok, tutto ok (ossia Terra mia): Romina di bianco vestita ha preceduto Albano nella sua discesa. I due, però, durante l’esecuzione del pezzo sono affiatati. Si continua con un medley dei loro grandi successi: Ci sarà è il testo successivo con cui i due guardandosi negli occhi si esibiscono. E poi Felicità: arriva il momento del grande successo della coppia.

Standing Ovation per la coppia: il teatro è in piedi. Albano è stato sul palco da solita e ora vuole ripetere un gesto: flessioni all’Ariston. Carlo Conti invita i due a prendersi per mano, oppure un bacino: tutti acclamano il bacio. Infine i due, sebbene dicano di avere un forte senso del pudore (quando davo un bacino nasceva un figlio, dice Albano) si avvicinano.

Romina spera che non passino altri 24 anni prima di esibirsi: Albano afferma che per la donna è il suo miglior Sanremo, in quanto non è in gara. Secondo la cantante, le canzoni uniscono: per un poco il Paese si ferma senza la paura della notizie dei telegiornali. Senz’altro è per lei la migliore presenza nella città dei fiori.

Nel 1968 Albano fu la prima volta sul palco, come ricorda il cantante, ma il conduttore chiede se la coppia tornerà insieme con un nuovo pezzo, magari in gara, nel futuro. Il pubblico li acclama. Ma adesso è il momento di un’esibizione da solo per il pugliese: Romina vuole tanto ascoltarlo, lui si fa togliere il papillon e lodandola, mentre scherza sul fatto che lei non vede l’ora di scappare via, inizia a cantare il suo grande successo. Romina lo guarda orgogliosa durante la sua esibizione, aveva appena affermato che è l’unico caso di cantante per cui la voce aumenta con il passare degli anni.

Il conduttore ringrazia la coppia: l’amore è stato sempre vero, e quindi lo hanno portato ancora sul palco. C’è stato un periodo in cui cantavano sempre dall’avvocato, (battuta vecchia, dice Romina) ma adesso, afferma Albano, hanno recuperato il rapporto di stima. Infine le vallette consegnano una targa come ‘Ambasciatori di Sanremo nel mondo‘. Tutto il pubblico canta la ‘Felicità‘, e il grande Albano augura ‘buona pace a tutti’.

Francesca Ajello

Francesca Ajello è stata collaboratrice di Nanopress dal 2008 al 2014, occupandosi principalmente di spettacolo, celebrities, critica e programmi televisivi.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago