La situazione diventa sempre più critica all’interno del penitenziario di Uta a Cagliari. A denunciarlo il Sindacato autonomo di polizia penitenziaria.
Nella giornata di domenica sei agenti sono rimasti intossicati dall’incendio appiccato in una cella. Questa mattina si è registrata una nuova aggressione ai danni di alcuni agenti di polizia penitenziaria.
Si fa sempre più critica la situazione nel carcere di Uta a Cagliari. Dopo appena 24 ore dall’incendio appiccato in una cella in cui sono rimasti intossicati sei agenti, un altro poliziotto è rimasto ferito a seguito di un’aggressione da parte di un detenuto al regime 14-bis. A denunciare la situazione difficile nel penitenziario di Uta è il Sindacato autonomo polizia penitenziaria. Il detenuto ha manomesso la serratura della cella e ha aggredito un agente con un bastone. Dopodiché ha aggredito i poliziotti che erano accorsi in aiuto del collega. “Continua l’ondata di violenze ai danni del personale di Polizia penitenziaria in Sardegna e ancora nulla si sta facendo per sanare questa drammatica situazione”, ha spiegato Luca Fais, segretario regionale del sindacato autonomo.
A seguito della notizia pubblicata in data 10 marzo 2023 alle 22:45, in questa sede…
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…