Tragedia che ha avuto per protagonista una bimba di soli 5 anni. è accaduto ad Acerra, in provincia di Napoli. La piccola è precipitata dal balcone, al terzo piano ed è morta sul colpo.
Sono in corso le indagini per capire cosa sia esattamente successo, anche se dalle primissime ipotesi sembrerebbe essersi trattato di un tragico incidente.
La piccola era a casa sua quando, all’improvviso, è precipitata dal balcone dell’appartamento, situato al terzo piano. È accaduto ad Acerra in provincia di Napoli. Stando a quanto appurato dai Carabinieri che sono intervenuti sul posto, la bambina, nel primo pomeriggio di ieri, è precipitata dal balcone di casa, probabilmente per essersi sporta troppo.
Dalle prime informazioni acquisite da chi sta indagando, la piccola soffriva di autismo e, molto probabilmente, si è trattato di un tragico incidente. Come dicevamo, infatti, si sarebbe sporta troppo ed è precipitata nel vuoto.
Nonostante siano stati immediatamente allertati i soccorsi del 118, quanto anche i Carabinieri, per la piccola non c’è stato nulla da fare. Inutili sono stati i tentativi di soccorso dei medici: troppo gravi le ferite che ha riportato cadendo da quell’altezza ed in modo violento al suolo. La Procura di Nola ha disposto accertamenti e sul posto sono intervenuti anche il medico legale e il pubblico ministero di turno.
La bambina sarebbe caduta da un edificio di una corte interna, molto più alto rispetto a ciò che era intorno e di costruzione più recente, rispetto ai piani bassi che circondavano l’appartamento e la zona dove lei stessa abitava con la sua famiglia.
I Carabinieri della locale stazione di Acerra stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente e stanno ascoltando anche alcuni testimoni, per capire se qualcuno abbia visto qualcosa e chi sia stato a lanciare l’allarme quando ha visto la piccola caduta al suolo.
Ciò che chi sta indagando vuole chiarire è il perché la piccola fosse da sola vicino alla ringhiera del balcone e come abbia fatto a sporgersi troppo e a cadere, poi, al suolo, morendo sul colpo. La piccola si chiamava Alessia ed era da poco tornata dall’asilo, dove era stata prelevata dalla sua mamma.
Stando a quanto emerso dalle primissime indagini, l’ipotesi più accreditata è quella di un tragico incidente. Come dicevamo, la piccola era sul balcone di casa sua, e si sarebbe sporta troppo, perdendo l’equilibrio e cadendo poi al suolo, in modo violento. Troppo gravi i traumi riportati nella caduta tanto che, all’arrivo dei medici del pronto soccorso, gli stessi non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della bambina.
Ora i Carabinieri stanno ascoltando i familiari e tutti coloro che possono aver visto cosa sia successo, per avere un’esatta ricostruzione della dinamica dell’incidente.
A seguito della notizia pubblicata in data 10 marzo 2023 alle 22:45, in questa sede…
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…